Differenza tra Full Tower e Mid Tower

Trovare le differenze tra Mid Tower e Full Tower può richiedere molto tempo e anche un lavoro frustrante!

Considerando le tue preoccupazioni riguardo ai diversi tipi di custodie per PC, abbiamo creato un riepilogo che copre tutti gli aspetti!

Quindi ora che tutto è già fatto per te:

Non essere pigro e dai una lettura a questo blog in modo da evitare di finire per prendere decisioni sbagliate.

TORRE COMPLETA

PROFESSIONISTI:

Per quanto riguarda le sue misure, la torre completa è alta circa da 20 a 22 pollici, mentre la torre centrale è alta da 17 a 18 pollici.

Ma non è l’unica cosa che dovresti considerare prima di andare per uno di questi. Ci sono molti altri aspetti che dovresti prendere in considerazione. La caratteristica più notevole soprattutto che li distingue sono le nicchie che assistono. La torre completa è prevalentemente per nicchie che richiedono CPU pesanti, mentre la torre centrale è per giochi e workstation standard.

La torre completa possiede un raffreddamento migliore rispetto alla torre centrale in quanto è integrata con ventole sempre più piccole che offrono un flusso d’aria encomiabile. Queste ventole mantengono la temperatura dei PC nel limite richiesto accompagnando migliori velocità.

Inoltre, il full tower offre spazio per ulteriori espansioni e aggiornamenti in quanto dispone di dischi rigidi sufficienti. Inoltre, ha uno spazio adeguato per le tue schede video, puoi facilmente regolarle lì mentre in casi più piccoli dovrai sistemarle in modo problematico nello spazio congestionato che darà sicuramente un aspetto disordinato.

A parte il fatto che sembra davvero bello, il suo raffreddamento a liquido è molto più efficiente del raffreddamento ad aria.

CONTRO:

Il peso elevato di Full Tower è considerato il suo svantaggio numero uno perché se hai l’abitudine di girovagare spesso con il tuo computer, saresti perplesso perché è troppo pesante.

A causa delle sue grandi dimensioni, il raffreddamento può essere inefficace in una certa misura poiché il flusso d’aria della ventola non è in grado di raggiungere le aree calde al suo interno.

La torre completa non è adatta a coloro che stanno cercando di allestire il proprio rig con un budget limitato. È più costoso del mid tower a causa delle sue dimensioni e della migliore funzionalità.

TORRE INTERMEDIA:

PROFESSIONISTI:

Innanzitutto le sue dimensioni sono ragionevoli, cioè non troppo piccole né troppo grandi, quindi è facile spostarlo e può essere facilmente regolato in spazi più piccoli.

Poiché il mid tower è compatto, il flusso d’aria generato da 6 ventole raggiunge facilmente ogni angolo per raffreddare le aree più calde, garantendo così un migliore raffreddamento e un minore accumulo di polvere.

Il mid tower può essere utilizzato dai giocatori per eseguire senza problemi i giochi moderni poiché ha fino a 6 o più slot PCI-E.

CONTRO:

Poiché il mid tower è molto compatto, risolvere i problemi può essere un ostacolo. I cavi sono montati uno vicino all’altro, quindi, la rimozione di componenti e le complicazioni di tracciatura possono essere un mal di testa per la maggior parte di voi.

La temperatura delle GPU può raggiungere i 90°, il che può essere una sfortuna. Purtroppo, i mid tower non dispongono di sistemi di raffreddamento a liquido, quindi l’elevata temperatura del sistema può essere un ostacolo sulla tua strada.

Dorian Estampes
Dorian Estampes

Appassionato di nuove tecnologie | Mi piacciono i videogiochi, le serie americane, gli zombie, i gatti, le polpette e soprattutto il risotto al tartufo.