Dovresti scegliere Mac o Windows per la programmazione?
Scegli un Mac se prevedi di programmare l’app relativa ai dispositivi Apple e hai il budget. Scegli Windows se hai limiti di budget o hai bisogno di strumenti specifici per Windows.
Mac vs. Windows per la programmazione nel 2023
Linux e UNIX
Linux e UNIX sono molto importanti per la programmazione. Prima di Linux arrivava UNIX. UNIX è un sistema operativo ed è incoronato come uno dei sistemi operativi, se non il migliore, mai creati, così chiamato per la sua stabilità, flessibilità e sicurezza.
Anche Linux è un sistema operativo, proprio come Windows e macOS ed è diventato uno dei sistemi operativi di sviluppo più popolari disponibili. Alimenta tutto, dal telefono al frigorifero. Linux è simile a Unix, il che significa che è simile in molti modi a Unix nonostante non sia lo stesso. Devi essere in grado di eseguire Linux sul tuo laptop per poter programmare. Detto questo, sia Mac che Windows possono eseguire Linux senza problemi.
…UNIX richiedeva stabilità, flessibilità e sicurezza . Linux alimenta tutto, dal telefono al frigorifero…
Per cosa stai programmando
Il laptop che scegli dipenderà anche dal tipo di programmazione e sviluppo su cui stai lavorando. In poche parole, se stai programmando per macOS, probabilmente sarà più facile per te se hai macOS in esecuzione sul tuo dispositivo; allo stesso modo con Windows.
In poche parole, ci sono alcuni stack che funzionano meglio con Windows e altri che funzionano meglio con Mac. Quindi, prima di scegliere una piattaforma su cui programmare, pensa prima a che tipo di programmazione farai.
Preferenza personale
Ad essere sinceri, questo dibattito si riduce davvero alle preferenze personali. Se hai utilizzato Windows per tutta la vita, non prendere questo articolo (o nessuno dei dibattiti supponenti e indottrinati che vedi online) come prova che devi passare al Mac o viceversa.
Non c’è davvero una risposta giusta a questa domanda e tutto si riduce alle tue esigenze di programmatore, ovvero cosa e per chi stai programmando, nonché alle tue esigenze di consumatore di tecnologia. Quindi, rilassati e divertiti! Ecco di cosa tratta la programmazione.
Familiarità di UX
I laptop Mac sono macchine versatili e ad alta tecnologia che possono portare a termine il lavoro. Saranno in grado di gestire quasi tutti i lavori di codifica e programmazione che fai. Soprattutto se stai programmando un lavoro per un ecosistema Apple, allora un Mac è la tua migliore opzione.
Quasi tutti i singhiozzi possono essere risolti utilizzando software, app, programmi, ecc. Alternativi. Alcuni programmatori affermano che il Mac ti darà molti meno grattacapi rispetto a Windows quando si tratta di determinati stack o lingue, il che potrebbe essere vero, ma la linea di fondo è la tua capacità di programma.
MacOS è simile a Unix, il che significa che è simile, ma non uguale, a Unix e, per estensione, a Linux. Ciò significa che lo sviluppo potrebbe essere solo un po' più semplice e un po' meno dispendioso in termini di tempo su un Mac rispetto a Windows.
Il tuo budget
Lo svantaggio principale del Mac per la prima volta che l’acquirente è il prezzo. La maggior parte dei nuovi Mac costa ben oltre 2000 euro al momento della scrittura.
Se ti occupi di programmazione come carriera, il Mac è sicuramente un’opzione da considerare per la sua capacità di programmazione e facilità d’uso in determinati sviluppi di stack.
Per i programmatori occasionali, tuttavia, sono disponibili altre opzioni più economiche che funzioneranno per i tuoi scopi.
Hai bisogno di strumenti specifici di Windows
Con Windows, svilupperesti sulla piattaforma utilizzata dalla maggior parte degli utenti. Nonostante la popolarità dei Mac nei media, Windows regna ancora come la piattaforma più utilizzata e quindi la più sviluppata per. Lo troverai più popolare tra gli ingegneri del software che sviluppano per l’azienda.
Detto questo, non puoi sviluppare per iOS su un computer Windows, quindi tieni presente il tipo di sviluppo su cui vuoi lavorare.
Windows non è simile a Unix, come lo è macOS, ma Linux può essere eseguito su Windows ora e gli aggiornamenti vengono effettuati relativamente regolarmente per supportarlo. Questo può portare Windows quasi al livello di facilità che offre un Mac con maggiore compatibilità e stabilità.
Stabilità del sistema operativo
Mentre Windows è ottimo per lo sviluppo front-end, per gli sviluppatori back-end, la piattaforma può essere un problema da usare. Passerai diverse ore di aggiornamenti, driver, programmi di installazione, ecc. Per far funzionare un buon sistema, ma dopo troverai il tuo sviluppo più semplice.
Questo è davvero importante
Sebbene Windows possa essere migliore per alcuni programmi e Mac per altri, la maggior parte della programmazione può essere eseguita su entrambi con alcune soluzioni alternative. “Migliore” (in termini di programmazione) qui significa davvero “più facile”. Entrambi i tipi di laptop sono molto simili e scoprirai che la facilità di programmazione spesso deriva dalla pratica e dalla conoscenza e non necessariamente dall’attrezzatura.
Conclusione
Tieni sempre presente il tipo di programmazione che desideri eseguire e quali sono le tue preferenze personali quando scegli tra Mac e Windows per le tue esigenze di programmazione.
Entrambi i tipi di laptop sono molto simili e scoprirai che la facilità di programmazione spesso deriva dalla pratica e dalla conoscenza e non necessariamente dall’attrezzatura. Tieni sempre presente il tipo di programmazione che desideri eseguire e quali sono le tue preferenze personali quando scegli tra Mac e Windows per le tue esigenze di programmazione.