Ogni uomo, compresi gli studenti, ama sempre i disegni. Disegnano le loro opere d’arte su carta o cartone, ma ora il mondo è convertito al disegno digitale. Ecco perché stanno trovando il miglior laptop per disegnare che aiuta a disegnare facilmente le loro illustrazioni o bellissime opere d’arte. Per questo, consiglio di utilizzare un laptop Touch o 2 in 1 adatto al disegno e non hai problemi con esso. Tuttavia, se il tuo budget è basso, puoi acquistare un normale laptop. Bene, sto condividendo 7 migliori laptop per scopi di disegno e illustrazioni.
Ci sono diversi fattori da considerare prima di acquistare un laptop per disegnare come il tipo di software che usi, il tuo budget e le tue esigenze personali. Ecco i fattori che dovresti considerare prima di acquistare un laptop per disegnare:
Lettore di impronte digitali veloce
Il colore blu sembra eccellente
Design leggero
Il display 3 in 1 funziona in modo eccellente
Surface Slim Pen 2 consente una grande esperienza
Performance eccellente
Ottimo display touchscreen a 120Hz
Tastiera staccabile
Grande esibizione
Table of ContentsShow
The 7 I 7 Migliori Laptop per Disegno e gli Artisti [2023] Reviews
Samsung Galaxy Book Flex

Se stai cercando il miglior laptop per disegnare con una penna e il cui schermo ruota di 360°, allora Samsung Galaxy Book Flex è un’opzione eccellente. È dotato di schermi da 13,3 “e 15,6” con display QLED FHD. Samsung crea un display brillante che offre colori incisivi, quindi questo laptop ha anche un display brillante.
Il display è sottile e ruota di 360°, perfetto per gli artisti per progettare facilmente le loro opere d’arte. La penna stilo viene fornita con un laptop integrato e questo lo rende il miglior laptop per disegnare artisti visivi. Tuttavia, la penna è minuscola, il che potrebbe irritarti se hai le mani grandi.
Il processore Intel Core i7-1065G7 gestisce l’intero laptop e gli consente di eseguire software di arte digitale come Illustrator o Photoshop. La grafica Intel Iris Plus aggiunge anche ulteriori prestazioni durante l’esecuzione di attività pesanti.
Dispone di USB-C, lettore di schede Micro SD, ingresso/uscita audio e 2 porte Thunderbolt 3. La porta Thunderbolt ti consente di collegare più monitor a un laptop, semplificando il multitasking. Ha anche un lettore di impronte digitali ma è posizionato sulla destra della tastiera che potrebbe disturbarti durante la digitazione.
Questo è il miglior laptop touch screen per disegnare che ha una penna stilo incorporata e lo schermo ruota di 360°, il che lo rende la scelta brillante per il disegno digitale. La performance è abbastanza buona per gli artisti.
Pros
- Lettore di impronte digitali veloce
- Il colore blu sembra eccellente
- Design leggero
Cons
- Posizionamento errato delle impronte digitali, potrebbe disturbarti durante la digitazione.
Microsoft Surface Laptop Studio

Questo è un laptop di fascia alta con un design leggero e sottile, ideale per il lavoro creativo. La particolarità di questo laptop è un display 3 in 1 che consente allo schermo di appiattirsi, utilizzato come tablet o laptop. Ha un display touchscreen PixelSense Flow da 14,4″ con frequenza di aggiornamento di 120Hz e proporzioni 3:2.
Il laptop dispone anche di Surface Slim Pen 2 che consente agli artisti di disegnare i loro progetti. Tuttavia, è necessario acquistare questa penna separatamente.
In termini di prestazioni, è alimentato da un processore Intel Core i7-11700H con la GPU Nvidia GeForce RTX 3050 Ti integrata che lo rende il miglior laptop per il disegno, la modellazione 3D, l’editing video, la progettazione grafica e altre attività pesanti. Con la RAM da 16 GB e l’SSD da 512 GB, otterrai un’esperienza multitasking eccezionale e velocità di lettura/scrittura elevate.
Il laptop ha quattro altoparlanti che offrono un suono chiaro e nitido. Dispone di USB 4.0 con supporto Thunderbolt 4 che consente di collegare più display o dispositivi periferici. Otterrai Windows 11 pronto all’uso in Surface Laptop Studio.
Nel complesso, il display e le prestazioni sono eccellenti per il lavoro creativo. Il display può essere piatto e le prestazioni sono eccezionali per gestire attività pesanti. Consiglio vivamente questo laptop Microsoft per il disegno e l’animazione.
Pros
- Il display 3 in 1 funziona in modo eccellente
- Surface Slim Pen 2 consente una grande esperienza
- Performance eccellente
Cons
- Nessun lettore di impronte digitali
Microsoft Surface Pro 8

Questa è l’opzione migliore con una penna stilo adatta agli artisti per disegnare e modificare le loro illustrazioni. È dotato di un display touchscreen da 13 “con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz per un’esperienza fluida e un tocco reattivo. Ha anche un supporto sul retro che consente di inclinare la posizione del display.
Il laptop può anche essere staccabile con una tastiera e otterrai diversi colori della tastiera che ti permetteranno di scegliere in base alle tue preferenze. Tuttavia, è necessario acquistare separatamente una tastiera e una penna stilo.
Il display offre un’esperienza tablet completa e puoi portarlo facilmente con te durante il viaggio. Surface Pro 8 ha il sistema operativo Windows 11, quindi avrai un’esperienza utente pulita. Fornisce fino a 16 ore di backup, eccellente per la grafica digitale.
Ha un processore Intel Core i7 di 11a generazione con 8 GB, 16 GB e 32 GB di RAM e varianti di archiviazione SSD da 128 GB, 256 GB, 512 GB e 1 TB. Riceverai anche varianti core i7 e core i5 di questo laptop che ti consentono di scegliere in base alle tue esigenze.
Nel complesso, questo fornirà una grande esperienza durante il disegno di arte digitale. Il processore è in grado di eseguire qualsiasi software ad alta intensità grafica. Il display staccabile delle dimensioni di un tablet da 120 Hz offre anche un’ottima esperienza e una sensazione fluida mentre si disegna qualcosa.
Pros
- Ottimo display touchscreen a 120Hz
- Tastiera staccabile
- Grande esibizione
Cons
- 3:2 non è adatto per guardare video widescreen.
Asus ZenBook Pro Duo UX582

Asus è un marchio noto nella produzione di laptop ad alte prestazioni. Le caratteristiche di Asus ZenBook Pro Duo sono eccellenti e rappresentano Asus Company. Questo laptop è dotato di un display touchscreen OLED 4K da 15,6 “con un touchscreen secondario da 14”, che può essere utilizzato per un’area di lavoro aggiuntiva o come secondo display. Il display aggiuntivo è stato chiamato “ScreenPad Plus”, che è una caratteristica molto interessante di questo laptop e semplifica il tuo lavoro. Se stai disegnando qualcosa, ti sarà utile un display aggiuntivo.
Il Core i7-12700H di 12a generazione con NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti lo rende perfetto per le attività ad alta intensità di grafica. La veloce RAM LPDDR5 da 16 GB e l’SSD M.2 NVMe da 1 TB forniscono un ulteriore incremento delle prestazioni.
In termini di connettività, ha una gamma di porte tra cui HDMI, USB e Thunderbolt 4, che lo rendono perfetto per gli artisti per collegare monitor esterni e dispositivi periferici.
Asus ZenBook Pro Duo UX582 è il miglior laptop touch screen per disegnare, artisti e modellazione 3D. Lo schermo secondario e le potenti prestazioni lo rendono il migliore per svolgere compiti pesanti. Tuttavia, questo laptop premium ha un prezzo premium, quindi non è adatto a tutti da acquistare. Se il tuo budget è uguale al prezzo di questo laptop, allora suggerirei sicuramente questo laptop.
Pros
- Il doppio display touchscreen 4K semplifica il disegno
- Alte prestazioni
- Eccellente qualità costruttiva
Cons
- Nessun tastierino numerico dedicato
Acer Spin 5

La maggior parte dei laptop della nostra lista è costosa, ma Acer Spin 5 ha un prezzo accessibile che è l’opzione migliore per gli artisti. Spin 5 viene fornito con un laptop convertibile che può essere utilizzato come tablet, supporto o modalità inclinabile. Ha un display IPS da 13,5 pollici con una risoluzione 2K (2256 x 1504) che offre colori eccezionali durante il disegno delle illustrazioni. Ha un formato 3:2 che non è eccezionale per guardare video widescreen.
Il laptop ha un processore Intel Core i7-1065G7 di decima generazione e Intel Iris Plus Graphics che è in grado di gestire attività impegnative come il disegno e la progettazione grafica. La RAM LPDDR4x da 16 GB e l’SSD NVMe da 512 GB lo rendono veloce nel multitasking e nell’archiviazione dei dati.
Esiste una gamma di porte in cui 2 porte Thunderbolt consentono di collegare più monitor 4K. Ha una tastiera retroilluminata con un lettore di impronte digitali che migliora la sicurezza da accessi non autorizzati.
Spin 5 è progettato sottile e ha anche una penna stilo incorporata che lo rende eccellente per gli artisti per disegnare le loro opere d’arte. La batteria può funzionare fino a 15 ore con una singola carica.
Nel complesso, questo è il miglior laptop per disegnare e gli studenti delle scuole per disegnare o disegnare le tue illustrazioni. Otterrai funzionalità complete in questo laptop a un prezzo accessibile. Consiglierei questo laptop se desideri uno stile 2 in 1 con grandi prestazioni.
Pros
- Ottimo display convertibile 2 in 1
- Sottile e leggero
- 2 porte Thunderbolt 3 consentono di collegare dispositivi periferici inclusa la configurazione di più monitor.
Cons
- Durata media della batteria.
HP Spectre x360

Se stai cercando il miglior laptop HP per l’arte digitale, HP Spectre x360 ti entusiasma. Perché ha un display touchscreen 3K2K (3000 x 2000) da 13,5″ che può ruotare x360°. Ciò significa che puoi usarlo come laptop o tablet.
Il processore Intel Core i7-1165G7 di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe può offrire prestazioni eccezionali durante il disegno, le illustrazioni, gli schizzi e altre attività ad alta intensità grafica. Ha 16 GB di RAM e 1 TB di SSD che è il migliore per il multitasking e la velocità.
HP Spectre x360 ha più porte e la porta USB-C Thunderbolt 4 consente di collegare più display, il che è ottimo per gli artisti. Nel complesso, se desideri un laptop HP per disegnare con un display e prestazioni eccezionali, dovresti sceglierlo.
Pros
- Display OLED tattile x360°
- Grande esibizione
- Buona durata della batteria
Cons
- Porti insufficienti
Dell XPS 15

Dell è un marchio noto nella produzione di laptop e computer. Dell XPS 15 è uno di questi che presenta un display touchscreen OLED da 15,6 “con una risoluzione di 3,5 K (3456 x 2160), il che significa che avrai un’esperienza di visualizzazione eccezionale durante il disegno.
L’Intel Core i7-12700H con la Nvidia GeForce GTX 3050 Ti da 4 GB integrata lo rende la scelta migliore per lavori ad alta intensità grafica. La RAM da 16 GB e l’SSD M.2 NVMe da 1 TB sono ideali per ottenere un’esperienza multitasking eccezionale e un’archiviazione rapida per gli artisti.
Questo laptop ha un poggiapolsi in fibra di carbonio attorno al touchpad che assicura che la tua mano sia al sicuro per lunghe ore di lavoro. Ha 2x USB-C Thunderbolt 4, 1x USB 3.2 Gen 2 Type-C, lettore di schede micro SD e un jack di ingresso/uscita audio. Ma solo USB-C non è sufficiente per collegare facilmente più dispositivi periferici.
Nel complesso, questo è un ottimo laptop per artisti e disegni che consente un display luminoso con grandi prestazioni. Se vuoi un laptop Dell per disegnare, puoi farlo. Tuttavia, questa variante non ha touchscreen ma puoi acquistare la sua variante 4K che è costosa.
Pros
- Display luminoso OLED da 3,5K.
- Buoni altoparlanti suonano.
- Grandi prestazioni per lavori ad alta grafica.
Cons
- La durata della batteria non è eccezionale.
Conclusione
Questi sono i migliori laptop per disegno e artisti che puoi acquistare dal mercato. Poiché abbiamo condiviso la guida all’acquisto, dovresti leggerla prima di prendere una decisione di acquisto perché ti fai un’idea migliore e sarai in grado di scegliere il laptop giusto in base alle tue esigenze personali. Tuttavia, questi laptop sono adatti per più attività come giochi o intrattenimento.
Frequently Asked Questions
Di che tipo di laptop hai bisogno per l'arte digitale?
Se il tuo budget è elevato, ti consiglio vivamente di scegliere un touchscreen 2 in 1 con un laptop con risoluzione FHD. Poiché gli artisti giocano con il display, quindi l’esperienza di esso è la parte più importante per la creazione di arte digitale. Dopo il display, per il disegno è preferibile un processore quad-core con almeno 8 GB di RAM e 512 GB di SSD. Se prevedi di eseguire la modellazione 3D, per questo lavoro è necessario un processore veloce con una GPU dedicata.