Anche tu puoi diventare un esperto nel fare clic con il trascinamento,
tuttavia, per questo, avrai bisogno di un buon mouse da gioco. Questo ti aiuterà a ottenere una migliore presa e controllo sul mouse ed è ciò che è principalmente richiesto.
Quindi la scelta del mouse da gioco giusto gioca un ruolo importante.
Ed è quello che abbiamo trattato nella guida di oggi sul miglior mouse per il trascinamento del clic.
Ottima struttura costruttiva
Incredibile posizionamento dei pulsanti
L'illuminazione funziona alla grande
Consente regolazioni rapide
Precisione senza precedenti
Buona presa
Peso removibile di 3,6 grammi
Undici pulsanti programmabili
Ben costruito ed ergonomico
Table of ContentsShow
The 7 I 7 Miglior Mouse per Trascinamento del clic [2023] Reviews
ROCCAT KONE AIMO

Sperimenta i clic più veloci di sempre da Roccat Kone AIMO che aumenteranno il tuo gioco a livelli inimmaginabili. È una grande aggiunta alla serie Roccat Kone. Roccat Kone AIMO è, senza dubbio, un mouse ideale per trascinare il clic.
È dotato del sensore ottico Roccat Owl-Eye che offre 16000 DPI. Questo sensore offre i migliori risultati in termini di precisione e accuratezza. Ha un’accelerazione di 50 G con una velocità massima di 250 ips.
I 23 pulsanti programmabili funzionano incredibilmente bene. Sebbene tutti questi pulsanti non siano posizionati sul mouse, ce ne sono solo tre.
Il pulsante Easy-Shift[+] che funge da tasto funzione sulla tastiera dovrà essere premuto per consentire a questi pulsanti di svolgere la loro funzione secondaria. In questo modo, beneficerai di 23 possibili funzioni.
Con un peso di circa 130 grammi, è molto più pesante delle sue controparti. Inoltre, gli switch Omron offrono un tempo di risposta di 1 ms con una frequenza di polling di 1000 Hz.
Oltre a questo, è comodo per gli utenti con impugnatura sul palmo e anche personalizzabile.
Pros
- Ottima struttura costruttiva
- Incredibile posizionamento dei pulsanti
- L'illuminazione funziona alla grande
Cons
- Servizio clienti non molto veloce a rispondere
Razer Deathadder Elite

Cerchi il mouse principale per trascinare il clic**? Razer Deathadder Elite ti ha coperto.**
Per non parlare del fatto che proviene da un’azienda suprema, come possiamo aspettarci qualcosa di basso? Per fare clic con il trascinamento, dovresti immediatamente afferrare questo mouse e alla fine prepararti a fare clic con il trascinamento. Non c’è da stupirsi che un ottimo mouse possa perfezionare le tue abilità e rendere il gioco ancora più fruttuoso.
Scopriamo le sue caratteristiche di classe che l’hanno portata a conquistare il mercato.
Ha un incredibile DPI, ovvero 16k, che offre un’elevata precisione tale che è impossibile da battere. I pulsanti DPI riprogrammabili ti aiutano a passare rapidamente tra le opzioni DPI disponibili.
Questa regolazione della sensibilità al volo aggiunge nitidezza alle sue caratteristiche e migliora la tua esperienza di gioco.
L’aspetto sofisticato di questo mouse è reso utile dall’aggiunta dell’illuminazione radiante Chroma RGB attraverso la quale è possibile modificare il mouse in 16,8 milioni di colori. La personalizzazione viene eseguita tramite il software Razer Synapse.
Venendo ai suoi pulsanti, questi sono in numero di sette e sono programmabili per aiutarti a svolgere complesse funzioni macro.
Gli interruttori meccanici durevoli sottostanti sono abbastanza solidi da resistere a 50 milioni di clic anziché a 20 milioni di clic che un mouse tradizionale può offrire. Il battistrada sulla rotella di scorrimento offre il massimo controllo e tenuta sul mouse.
Tutto sommato, è tutto ciò che afferma di essere e costituisce un esempio come mouse da record nel mercato.
Pros
- Consente regolazioni rapide
- Precisione senza precedenti
- Buona presa
Cons
- Mancanza di memoria a bordo
Logitech G502 Hero

G502 Hero è il bestseller di Logitech e in effetti il miglior mouse che abbia mai realizzato. La sua specialità ruota attorno al suo sensore Hero, bassa latenza di clic, gamma CPI personalizzabile, impugnature laterali gommate, 11 pulsanti programmabili e molto altro ancora.
Aggiungendo dettagli sul suo sensore eroe, ci sono voluti circa tre anni per creare e vanta una precisione millimetrica concentrandosi su ciascuno dei tuoi colpi. Offre il DPI più alto di 25600 in più rispetto a qualsiasi altro mouse.
Con la precisione di nuova generazione, riesce persino a offrire un aspetto aggressivo e unico che viene ulteriormente migliorato dalla sincronizzazione della luce RGB che puoi illuminare nel modo desiderato. Le due luci RGB sono posizionate così perfettamente sul logo e sull’indicatore CPI. Il modo in cui è progettato raffigura che è solo per utenti destrimani, ovvero le inclinazioni e il poggiapolsi si adattano solo alla mano destra.
Gli undici pulsanti possono essere programmati tramite Logitech G Hub, le impostazioni possono essere controllate a portata di mano. Sotto i suoi pulsanti, gli interruttori meccanici sono lì per rendere gratificante il trascinamento del clic.
Il vantaggio aggiuntivo è il peso regolabile, 3,6 grammi di peso rimovibili possono aiutarti a ottimizzare il mouse a modo tuo. Ma purtroppo anche dopo aver rimosso così tanto peso, il mouse sembra piuttosto pesante.
Il rovescio della medaglia è che ha dimensioni relativamente grandi che lo rendono inadatto a persone con mani piccole.
Pros
- Peso removibile di 3,6 grammi
- Undici pulsanti programmabili
- Ben costruito ed ergonomico
Cons
- Scomodo per le persone con le mani piccole
OGITECH G303 DAEDALUS APEX

Offrendo il sensore ottico con le migliori prestazioni (Logitech PMW3366), Logitech ha continuato a stupire il suo pubblico.
Questo mouse è leggero, il che rende più facile eseguire movimenti istantanei mantenendo il comfort.
Anche la durabilità ha fatto parte di questi mouse. Sono stati attesi 20 milioni di clic dai pulsanti laterali di Daedalus Apex. Se provo a spiegarlo, sembrerebbe che tu stia giocando tutto il giorno, ogni giorno ininterrottamente per diversi anni.
Spostandosi verso i pulsanti, G303 si presenta con 6 pulsanti programmabili. Insieme al quale è presente il sistema di tensionamento dei bottoni a molla in metallo.
Per migliorare l’aspetto, è stata aggiunta anche l’illuminazione RGB personalizzabile insieme ad alcune funzionalità aggiuntive che sono piuttosto sorprendenti.
Per sfruttare al meglio le funzionalità del g303 dovresti installare i software logitech che offrono una buona esperienza utente, anche questo è gratuito.
Puoi semplicemente fare personalizzazioni.
Il software offre anche 2 superfici preimpostate (tappetini per mouse logitech), tuttavia è possibile aggiungerne anche altre. Questa caratteristica fornisce prestazioni impressionanti se testata su diverse superfici.
Nel complesso questo mouse ha prestazioni di fascia alta e offre un’esperienza incredibile, quindi è stato selezionato come raccomandazione per te.
Pros
- Impressionante gamma DPI
- Offre una buona personalizzazione dell'illuminazione RGB
- Design confortevole e leggero
Cons
- A volte può verificarsi un doppio clic
GLORIOUS MODEL D

Il Glorious Model D prodotto da un marchio rinomato, Glorious PC Gaming Race è un mouse da sogno per molti professionisti di eSport. È un’ottima combinazione di funzionalità esclusive che i giocatori con stili di clic unici desiderano.
È interessante notare che può fornire 20 milioni di clic tramite i suoi interruttori meccanici Omron, quindi un ampio spazio per il trascinamento del clic. La superficie di scorrimento liscia lo rende ancora più appropriato in quanto la forma di scorrimento consente una rapida raffica di clic.
La presa del mouse è un fattore importante che deve essere considerato durante la pratica del trascinamento del clic e questo mouse non ti deluderà in questa materia. Puoi comodamente appoggiare la mano sulla sua forma ergonomica e goderti la tua sessione di gioco. C’è una leggera protuberanza sul lato sinistro con un comodo poggiapolsi.
È disponibile in bianco opaco e nero entrambi in modo da poter optare per qualsiasi colore che ti piace.
Il peso è leggerissimo, ovvero 69 grammi e il DPI massimo è 12000 mentre la sua velocità di tracciamento è superiore a 250 IPS. C’è un indicatore DPI nella parte inferiore del mouse. Inoltre è dotato di 6 pulsanti.
Vai a procurarti Glorious Model D se pratichi spesso uno di questi clic; jitter, farfalla o trascinamento.
Pros
- Design accattivante
- Prestazioni straordinarie per il trascinamento del clic
- Consente un'esperienza confortevole anche per lunghe ore di gioco
Cons
- Non consigliato per utenti mancini
GLORIOUS MODEL O

Anche Glorious Model O è stato progettato da Glorious PC Gaming Race. Avendo già discusso con te del Glorious Model D, vedrai che entrambi condividono la maggior parte delle caratteristiche.
Ciò che li distingue davvero è la forma ambidestra del Glorious Model O (è stato detto in precedenza che il Modello D ha una forma ergonomica).
La sua forma ambidestra attirerà specificamente i giocatori mancini e anche coloro che cercano un mouse molto simmetrico.
Come il Glorious Model D, anche questo è consigliato per il trascinamento, il jitter e il clic a farfalla. I sei pulsanti sono completamente programmabili, possono essere personalizzati direttamente tramite il mouse e non richiedono alcun software.
Corrispondente al Glorious Model D, è anche dotato dell’interruttore meccanico Omron valutato per 20 milioni di clic, quindi una sua grande caratteristica.
Venendo alle sue specifiche, sono quasi come quelle del Glorious Model D. Il DPI è 12000 che può essere rimappato tramite software. Entrambi utilizzano il sensore Pixart® PMW-3360 per consentire un tracciamento perfetto, zero accelerazione del mouse con una frequenza di polling di 1000 hertz.
È leggero soprattutto grazie al guscio a nido d’ape, è solo 68 grammi.
Bene, ora tocca a te. Se stai cercando un buon mouse ambidestro che sia perfetto anche per trascinare il clic, Glorious Model O può essere una buona opzione per te.
Pros
- Estremamente leggero
- Offre un'impressionante comodità
- Progettato per un'esperienza utente fluida
Cons
- L'assistenza clienti non risponde tempestivamente
ROCCAT KONE PURE OWL-EYE

Offrendo personalizzazioni e quei 17 pulsanti programmabili a un peso ancora più leggero (88 grammi), Roccat Kone Pure Owl-Eye ha finalmente conquistato la terza posizione per i migliori mouse trascinabili.
Questo mouse garantisce funzionalità personalizzate attraverso i suoi 17 pulsanti altamente programmabili. Tutti questi 17 pulsanti non sono effettivamente posizionati su di esso, ma la tecnologia Duplicator di pulsanti Easy-Shift [+], per lo stesso motivo, abilita 17 diverse funzioni. Questi 17 pulsanti lo rendono assolutamente perfetto per trascinare il clic.
I clic sono reattivi e più forti. Il tempo di risposta è di appena 1 ms. C’è un cavo USB intrecciato da 1,8 m con esso.
Si rivolge principalmente a quei giocatori che desiderano un mouse leggero. Inoltre, è dotato di un sensore ottico Roccat Owl-Eye per una precisione millimetrica. Raggiunge 12000 DPI attraverso il suo sensore ottico di prima classe.
Attraverso la superficie Pro-Grip, ti aiuta a mantenere il massimo controllo sul tuo mouse.
Ciò che lo rende ideale per il trascinamento del clic sono i suoi pulsanti e le varie funzioni che offrono. Con ciò danno anche un feedback distinto. Una buona presa e un peso leggero possono anche essere alcuni fattori che lo rendono straordinario per questo tipo di clic.
Pros
- La trama della superficie è liscia e aderente
- Ottima forma e design
- Non pesante
Cons
- Funziona meglio per mani di piccole e medie dimensioni
Frequently Asked Questions
Cos'è il trascinamento del clic?
Vuoi ottenere un CPS più elevato (clic al secondo)? Il trascinamento del clic è la strada da percorrere. Questo è un metodo che si concentra sull’ottenere alcuni clic extra per migliorare le prestazioni del gioco. Il trascinamento del clic funziona per giochi come Minecraft, ecc. Il trascinamento del clic consiste fondamentalmente nel trascinare il dito sul pulsante del mouse per registrare i clic. Dovresti assicurarti che il mouse non sia troppo leggero da scivolare nella direzione del tuo dito mentre provi a registrare i clic, e insieme a ciò ti sarebbe richiesto anche un buon controllo del mouse. È preferibile utilizzare solo i mouse consigliati dagli esperti per il trascinamento del clic.