I laptop sono ormai una parte inseparabile della nostra vita. Dipendiamo da questo per svolgere il nostro lavoro quotidiano. Molti di noi preferiscono i laptop ai desktop perché ci danno la portabilità. Puoi portarlo ovunque tu voglia. Inoltre, ci sono così tante opzioni tra cui scegliere. Tuttavia, non è così facile acquistare i migliori laptop per meno di 1500 euro. Vedrai diversi laptop con varie configurazioni. Vedendo ciò, ci confondiamo molto facilmente. Ma non hai nulla di cui preoccuparti perché ti abbiamo coperto.
Con meno di 1500 dollari otterrai ogni tipo di laptop, dai giochi ai professionisti. Se stai cercando un laptop da gioco, il tuo laptop dovrebbe avere una GPU dedicata. Per i professionisti, è necessario disporre di un buon display con specifiche potenti. In questo articolo, ti copriremo da tutte le angolazioni. Di seguito troverai i 10 migliori laptop sotto i 1500 euro. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo!
![]() |
Asus TUF Gaming F15 2023 Read More | See on Amazon |
![]() |
Asus ZenBook 14X Read More | See on Amazon |
![]() |
Acer Predator Helios 300 Read More | See on Amazon |
![]() |
Apple MacBook Pro M2 Read More | See on Amazon |
![]() |
Microsoft Surface Laptop 5 Read More | See on Amazon |
![]() |
MSI Pulse GL66 Read More | See on Amazon |
![]() |
Acer Swift X Read More | See on Amazon |
![]() |
HP Envy 17T Read More | See on Amazon |
![]() |
MSI Stealth 15M Read More | See on Amazon |
![]() |
Dell XPS 13 Read More | See on Amazon |
Table of ContentsShow
The 10 I 10 Migliori Laptop sotto i 1500 Euro nel 2023 Reviews
Asus TUF Gaming F15 2023

Asus è un nome molto ben posizionato nel settore dei giochi e, ultimamente, ha messo a punto il suo ultimo modello 2023 Asus TUF Gaming F15. Come già sappiamo, la serie “TUF” è incentrata esclusivamente sui giochi. Quindi, non c’è eccezione con l’Asus TUF Gaming F15 (2023). Questo laptop è interamente focalizzato sui giochi con il suo design solido e l’hardware potente. È alimentato dall’ultimo chipset AMD Ryzen 7 6800H. Rispetto al chip precedente, mantiene un design a 8 core, in cui i quattro principali sono core prestazionali mentre i restanti quattro sono core efficienti. Questi due cluster si dividono principalmente per raggiungere l’efficienza energetica risparmiando molta energia aggiuntiva quando non si lavora su un carico di lavoro pesante.
Con i suoi potenti 8 core e 16 thread, genera una velocità di clock di base di 3,20 GHz, fino a una velocità di clock massima di 4,70 GHz. Inoltre, combina la scheda grafica Nvidia RTX 3060 per prendersi cura dei giochi pesanti. Come al solito, viene fornito con una VRAM dedicata di 6 GB GDDR6, che non ti farà mai sentire “senza memoria” durante l’esecuzione di alcuni dei giochi più potenti disponibili sul pianeta. Questa GPU utilizza il TGP da 115 W, che può arrivare fino a 140 W con Dynamic Boost 2.0. A differenza di altre versioni a bassa potenza di RTX 3060, utilizza le migliori prestazioni possibili con una velocità di clock potenziata di 1752 MHz.
Tra gli altri laptop da gioco a meno di $ 1500, offre la RAM DDR5 da 16 GB più veloce a 4800 MHz. Questa è la nuova tendenza per i laptop 2023. Prima o poi, altri produttori di laptop si uniranno. A parte questo, ha una memoria SSD da 512 GB, che è una dimensione ideale per un laptop da gioco di fascia media. Puoi archiviare molti dati, inclusi file di gioco di grandi dimensioni. Per quanto riguarda le porte di connettività, offre un discreto set di porte con 2 porte USB di tipo A, 2 porte di tipo C con Thunderbolt 4 (una riservata per la ricarica PD inversa), una porta HDMI, una porta Ethernet RJ45 e un jack audio da 3,5 mm. Sfortunatamente, questo laptop elimina il lettore di schede SD.
Il lato anteriore è circondato da un display Full HD da 15,6 pollici ad alta frequenza di aggiornamento con risoluzione 1920 x 1080p e frequenza di aggiornamento di 300Hz. In termini di design, il laptop è realizzato in materiale plastico resistente con certificazione MIL-STD-810H. Non abbiamo riscontrato alcuna lamentela importante sul suo design. In effetti, non c’è calore eccessivo per i giochi di routine grazie alla buona gestione termica. Il sistema operativo Windows 11 gestisce questo dispositivo. Nel complesso, l’Asus TUF Gaming F15 (2023) ha ampiamente battuto la concorrenza con il suo hardware aggiornato e il design resistente.
Pros
- Ultimo chip i7 di 12a generazione
- Potente GPU RTX 3060
- Set decente di porte
Cons
- Nessun lettore di schede Micro SD
Asus ZenBook 14X

Asus è un noto e innovativo marchio di laptop. Hanno implementato molte cose nuove negli ultimi due anni. Asus ZenBook 14 viene fornito con un trackpad come gli altri, ma può funzionare come display secondario. Parlando del suo display, è dotato di un display QHD+ da 14 pollici con risoluzione 2880 × 1800p. Questo è un pannello OLED super nitido con una riproduzione dei colori vibrante. A parte questo, puoi utilizzare il piccolo pannello fornito sul TouchPad per attività aggiuntive. Ammiro il pannello principale che adatta una discreta precisione del colore unita a una luminosità di 400 nit e un rivestimento antiriflesso, rendendolo utilizzabile alla luce diretta del sole. Collettivamente, otterrai una visione nitida e chiara di questo display.
Sotto il cofano, il laptop è alimentato dal processore Intel Core i7-1260P di 12a generazione con una CPU a 12 core e una velocità di clock di base di 3,40 GHz. Utilizzando la tecnologia Intel Turbo Boost, la sua velocità si è estesa fino a 4,7 GHz per fornire potenza aggiuntiva durante l’esecuzione di attività pesanti. Inoltre, ha fornito una scheda grafica NVIDIA MX550 dedicata con 2 GB di VRAM aggiuntiva. Tuttavia, la GPU non è così potente ma sufficiente per eseguire app di produttività, come editing video, rendering 3D, fotoritocco, ecc. In termini di design, il suo corpo elegante e compatto lo rende un laptop aziendale con una webcam HD. La fotocamera frontale può essere utilizzata per le videoconferenze e per lavorare da casa.
Insieme a questo, questo laptop viene fornito con 16 GB di RAM DDR5 e un’unità SSD super veloce da 512 GB. In termini di connettività, ha Wi-Fi 6 e Bluetooth 5. C’è anche una porta Ethernet per una connessione Internet cablata. Nel frattempo, vedrai 2 porte USB Type-C Thunderbolt 4, HDMI 2.0 e un lettore di schede SD. A parte questo, questo laptop può durare per circa 6-8 ore con una carica completa. Nel complesso, l’Asus ZenBook 14X è progettato per i professionisti e ha molta potenza. È adatto per software di alto profilo come AutoCAD, Photoshop, Vegas Pro, Blender e molti altri.
Pros
- Performance straordinaria
- Splendido design
- Scheda grafica dedicata
Cons
- Porti limitati
- Durata media del touchpad
Acer Predator Helios 300

Acer è un nome popolare per la produzione di potenti laptop da gioco e non ci sono aspettative sull’Acer Predator Helios 300. L’edizione 2021 di Helios 300 ha diversi miglioramenti nell’hardware, come gli ultimi processori, la scheda grafica della serie RTX 30 e molti altri. Tuttavia, non ci sono cambiamenti significativi nel design, ma va bene perché anche il design precedente non era male. Parlando delle specifiche, il laptop è guidato dalla CPU octa-core Intel i7-11800H con 16 thread con supporto hyperthreading.
Per quanto riguarda la velocità di clock, utilizza un clock di base variabile che varia tra 1,9 GHz e 2,3 GHz. La velocità di clock massima è di 4,6 GHz durante l’esecuzione dell’applicazione impegnativa. Successivamente, previene il riscaldamento eccessivo grazie alla sua tecnologia SuperFin da 10 nm, che è altamente efficiente dal punto di vista energetico. A parte questo, c’è una ventola AeroBlade di quinta generazione con 89 pale per assorbire ulteriormente i problemi di surriscaldamento. Insieme a una CPU potente, è necessaria una GPU altrettanto potente per evitare potenziali colli di bottiglia.
Di conseguenza, il laptop ospita una potente GPU RTX 3060 con una VRAM GDDR6 da 6 GB dedicata. Facendo parte della serie RTX 30, designa la scheda grafica completamente aggiornata del leader del settore Nvidia. Inoltre, ci sono 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di memoria SSD. La RAM è completa per un gioco fluido e ha una discreta quantità di spazio di archiviazione per archiviare file di gioco di grandi dimensioni. La parte anteriore è circondata da un display Full HD da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080p. Il pannello supporta anche la frequenza di aggiornamento di 144Hz e la copertura sRGB al 100%, avendo una buona calibrazione del colore.
Oltre ai giochi, puoi utilizzare la workstation anche per altre attività di produttività per utilizzare il suo display dai colori accurati, come Photoshop, Solidworks, AutoCAD, sviluppo di giochi, Adobe Premiere Pro, editing video 4K (con monitor esterno), Vegas Pro e molti altri altri. Sono disponibili tutte le opzioni di connettività essenziali, insieme a una tastiera retroilluminata RGB multicolore. Nel complesso, questo può essere considerato il laptop da gioco con il miglior rapporto qualità-prezzo che realizza un’esperienza di gioco impeccabile a meno di 1500 euro.
Pros
- Potente GPU RTX 3060
- Processore completo
- Display a colori a 144 Hz accurato
Cons
- Nessun lettore di schede Micro SD
Apple MacBook Pro M2

Apple rilascia nuovi MacBook ogni anno in un momento specifico. La società ha rilasciato la nuova serie MacBook con il chipset M2. L’M1 è stato il primo chipset basato su ARM realizzato, mentre l’M2 è il suo successore. È progettato sulla tecnologia di progettazione TSMC a 5 nm e ha otto core. Esistono due tipi di core: quattro core ad alte prestazioni e quattro core a risparmio energetico. È anche molto efficiente dal punto di vista energetico grazie alla nuova tecnologia di progettazione. Inoltre, offre una velocità di clock massima di 3,49 GHz. Proprio come il chip M1, il chipset M2 non si surriscalda quando funziona al massimo delle sue potenzialità e dispone di un motore neurale a 16 core per attività di intelligenza artificiale avanzate.
Insieme a questo, il chipset M2 combina una scheda grafica integrata a 10 core. Tuttavia, questo non è per i giochi, ma è dotato di molti poteri per gestire due display extra con prestazioni fluide. All’esterno, Apple MacBook Pro presenta un display Retina da 13,3 pollici basato sulla tecnologia LED IPS con una risoluzione di 2560 × 1600 pixel con 227 PPI. Questo display può arrivare fino a 500 nit e 100% di valore colore P3. Con ciò, offre il 25% in più di colori vivaci rispetto a un tipico display per laptop. Dal punto di vista dell’intrattenimento, questo pannello è perfetto per consumare contenuti per guardare film, Netflix, Youtube, ecc.
La variante base del Macbook Pro M1 include 8 GB di RAM DDR4 e 256 GB di memoria SSD. Ma è disponibile un modello da 512 GB, che richiede 200 dollari in più. Se hai bisogno di più spazio, puoi considerare la sua variante più alta. Nel frattempo, MacBook Pro è dotato di connettività Wi-Fi 6 e Bluetooth 5. Include una batteria da 58,2 Wh che può durare facilmente per più di 10 ore. La parte anteriore è dotata di una webcam HD che offre una qualità decente per offrirti videoconferenze migliorate e streaming video in diretta e una scelta ideale per lavorare da casa.
Il MacBook Pro di Apple è un laptop dal design sottile che ha solo due porte USB C supportate da Thunderbolt 4. Supporta la funzionalità di ricarica e DisplayPort. Inoltre, ha un jack per le cuffie. A differenza del MacBook Air, ha una ventola di raffreddamento all’interno che aiuta il chipset M1 a funzionare alla massima velocità per un tempo più lungo. Anche l’azienda afferma di fornire 20 ore di batteria, ma questo è troppo ottimistico. Nel complesso, il nuovo MacBook Pro è più adatto per molteplici scopi. Nel complesso, se sei un creatore di contenuti professionale, artista, scrittore, insegnante, studente o imprenditore, questo laptop non ti deluderà.
Pros
- Impressionante durata della batteria
- Prestazioni senza soluzione di continuità
- Display ad alta precisione dei colori
Cons
- Non c'è spazio per il gioco
Microsoft Surface Laptop 5

Microsoft è un nome di spicco nel settore tecnologico, meglio conosciuto per il suo sistema operativo Windows. Ma l’azienda ha anche creato la sua gamma di laptop denominata “Surface” e, di recente, l’azienda ha lanciato il suo ultimo Surface Laptop 4. Tuttavia, il laptop è disponibile in più varianti, ma abbiamo arruolato la variante migliore per utilizzare completamente il nostro budget. Parlando delle specifiche, il laptop viene fornito con l’ultimo chipset IIntel Core i7-1255U di 12a generazione basato sulla piattaforma Intel EVO. Questo è un chipset ad alta efficienza energetica da 7 nm. Offre 10 core con una velocità di clock massima di 4,7 GHz. Inoltre, questo laptop è dotato di GPU Intel Xe Graphics, un fruttuoso aggiornamento rispetto al suo predecessore. Questa combinazione offre prestazioni eccezionali con una grande efficienza energetica.
All’esterno, questo laptop è dotato di un display QHD + IPS da 15 pollici con una nitida risoluzione di 2496 x 1664p, che offre immagini eccezionalmente nitide. Indubbiamente, è un pannello straordinario con ottimi angoli di visione e grande precisione del colore. Non abbiamo nulla di cui lamentarci del suo display perché l’azienda stabilisce nuovi standard per il settore in questa sezione. Inoltre, c’è una webcam HD per lavorare da casa, frequentare lezioni online o trasmettere contenuti live. La qualità della fotocamera è abbastanza decente per un utilizzo di base. A parte questo, il laptop racchiude 8 GB di RAM LPDDR5X abbinati a 256 GB di memoria SSD.
Penso che sia una discreta quantità di capacità di memoria, che non ti lascerà mai andare “Memoria esaurita”. Il laptop funziona ulteriormente con il sistema operativo Windows 11 pronto all’uso. Per quanto riguarda la costruzione, si tratta di un laptop compatto con un design leggero. Nonostante ciò, ha 1 porta USB C, 1 porta USB A, un HDMI e una porta di connessione superficiale. Sfortunatamente, non esiste un lettore di schede SD, il che potrebbe essere uno svantaggio per alcune persone, in particolare per i creatori di contenuti. Oltre a ciò, ha funzionalità di connettività wireless Wi-Fi 6 e Bluetooth 5. Questo laptop è alimentato da una batteria da 47,4 W che offre quasi 10 ore di backup della batteria per il lavoro quotidiano. Nel complesso, il Surface Laptop 5 è un laptop molto ben posizionato per il multitasking occasionale.
Pros
- Prestazioni molto buone
- Hardware aggiornato
- Costruzione del corpo di alta qualità
Cons
- Nessun lettore di schede SD
MSI Pulse GL66

Se stai cercando il laptop da gioco più potente con un prezzo ragionevole e le ultime funzionalità di gioco, l’MSI Pulse GL66 è la scelta ideale. Il laptop è alimentato dal potente processore Intel Core i7-12700H per ottenere prestazioni di gioco complete abbinate alla scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070. Il potente 12th Gen arriva con un design a 14 core e 20 con una velocità di clock di base di 3,5 GHz, che arriva fino a 4,7 GHz. D’altra parte, la GPU RTX 3070 fa parte dell’ultima serie RTX 30 (RTX 3050, RTX 3060, RTX 3070, RTX 3080, ecc.) per offrire un’elaborazione grafica senza compromessi.
Inoltre, è presente uno schermo FHD da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080p. La cosa buona di questo display è la sua alta frequenza di aggiornamento di 144Hz, un pannello adatto per i giochi a 1080p con un frame rate decente. Inoltre, aggiunge 16 GB di RAM DDR4 che ti aiutano a giocare ai tuoi giochi preferiti, insieme a un ampio spazio di archiviazione di 512 GB. Il laptop da gioco MSI Pulse GL66 ha una grande flessibilità e portabilità, permettendogli di essere facilmente riposto in uno zaino senza alcuna difficoltà o rischio. Purtroppo, non è fornita alcuna webcam con questo laptop. Quindi, devi fare affidamento su una fotocamera esterna se i tuoi lavori richiedono di usarla.
Inoltre, le porte I/O includono una porta HDMI, una porta USB Type-C, una porta Ethernet RJ45, 3 porte USB Type-A e una combinazione cuffie/microfono. Consente a questo laptop di collegare facilmente tutte le periferiche di gioco e i display esterni. Inoltre, il laptop arriva con un adeguato sistema di raffreddamento integrato con un tubo di calore e un sistema a doppia ventola. Il design di questo laptop fornisce un’efficace dissipazione del calore durante i giochi estremi, rendendolo un’ottima opzione a circa 1500 euro.
Pros
- Potente processore i7 di 12a generazione
- Display ad alta frequenza di aggiornamento
- Design impressionante
Cons
- Mancanza di disponibilità
Acer Swift X

Se stai cercando un laptop piccolo ma potente, Acer ha il modello Swift Z. I laptop di piccole dimensioni sono generalmente dotati di componenti meno potenti ed efficienti dal punto di vista energetico. Ma questo è diverso. Acer Swift X è dotato di un display FHD da 14 pollici con risoluzione dello schermo 1920 × 1080p. È un display luminoso con 300 nit di luminosità massima. Inoltre, otterrai una copertura del colore sRGB al 100% per una qualità delle immagini eccezionale. Ci sono cornici minime attorno al display, che lo aiutano a ottenere un rapporto schermo-corpo superiore all'85%.
Acer Swift X è alimentato dal processore AMD Ryzen 7 5800U. Questo è un chipset octa-core progettato sulla piattaforma 7nm. AMD ha utilizzato la sua microarchitettura Zen 3, che lo rende il più potente processore della serie U. Inoltre, ha sedici thread con 4,4 GHz di velocità di clock turbo boost. Ma la cosa più impressionante è che questo laptop include una scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3050 Ti all’interno del suo corpo compatto. Questa GPU è dotata di VRAM GDDR6 da 4 GB e ha Ray Tracing e core Tensor dedicati.
Oltre a questo, avrai 16 GB di memoria DDR4 e un’unità SSD da 512 GB su questo laptop. Ha la tecnologia Wi-Fi 6 e Bluetooth 5. Inoltre, viene fornito con un viso Windows Hello e uno scanner di impronte digitali. C’è una porta USB C e due porte USB A, insieme a un jack audio. Questo laptop supporta la ricarica tramite la porta di tipo C ma dispone di una porta dedicata per il supporto della ricarica rapida. Su questo laptop, otterrai facilmente 6-7 ore di backup della batteria. Alla fine, questo è uno dei migliori laptop di piccole dimensioni che puoi acquistare per meno di $ 1500 e una scelta alternativa a Lenovo Legion 5.
Pros
- Buona calibrazione del colore
- Prestazioni della GPU impressionanti
- Ultimo processore AMD
Cons
- Manca MicroSD e porta Ethernet
HP Envy 17T

HP Envy 17T è un laptop grande perché presenta un display Full HD con diagonale da 17,3 pollici basato sulla tecnologia LED IPS. È un touchscreen con supporto per penna digitale. Puoi usare le dita o qualsiasi penna digitale per lavorare su questo display. Inoltre, offre una risoluzione dello schermo di 1920 × 1080 pixel con una copertura del colore sRGB del 100%. Indubbiamente, fornirà colori incredibili e immagini luminose. Questo display è circondato da cornici strette e include una fotocamera frontale nella parte superiore. Con ciò, offre un’esperienza tattile coinvolgente. Inoltre, viene fornito con il software HP AI Noise Removal e HP Enhanced Lighting per renderlo ancora migliore.
HP Envy 17T è alimentato dal processore Intel i7-1260P. Questo è il nuovo chipset della serie Alder Lake di 12a generazione. Intel ha utilizzato la sua ultima tecnologia di progettazione a 7 nm su questo chipset. Porta 12 core e 16 thread. Inoltre, ha la tecnologia turbo boost che aiuta questo chipset a raggiungere una velocità di clock di 4,7 GHz. Inoltre, ha integrato Intel Iris XE Graphics per gestire le prestazioni grafiche. Nonostante sia un chip integrato, funziona a meraviglia per il multitasking di base. Il laptop funziona con l’ultimo Windows 11 Pro, offrendo alcune funzionalità avanzate per utenti professionali.
Oltre a questo, avrai 16 GB di RAM e un’unità SSD da 1 TB su questo laptop. Ci sono slot aggiuntivi da aggiornare se ne avrai bisogno di più in futuro. La connessione a Internet è una cosa necessaria in questo momento. Quindi questo laptop offre un veloce supporto Wi-Fi 6. C’è un connettore ethernet per una connessione cablata. Inoltre, ha una porta USB C Thunderbolt 4 e due porte USB A. C’è anche un HDMI e un jack audio. All’interno, questo laptop include una batteria da 55 Wh che può durare facilmente 5-6 ore. Se vuoi un grande schermo, HP Envy 17T è un’ottima opzione per te.
Pros
- Display più grande da 17 pollici
- Buona durata della batteria
- Reattività al tocco uniforme
Cons
- Poggiapolsi indesiderabile
MSI Stealth 15M

MSI è una delle aziende rinomate nel mondo dei giochi. Hanno molti ottimi laptop da gioco a diverse fasce di prezzo. L’MSI Stealth 15M è l’ultima offerta dell’azienda, fortemente focalizzata sui giochi, e offre grandi prestazioni. A proposito, è alimentato dal processore Intel Core i7-11370H. Questo è un processore quad-core di 11a generazione che ha anche 8 thread. Con questi core, offre una velocità di clock Turbo Boost di 4,8 GHz. Inoltre, dispone di 12 MB di memoria cache per prestazioni migliori. Questo sistema è abbinato a 16 GB di RAM DDR4 e un Super Solid State Drive da 512 GB.
Viene fornito con la nuova scheda grafica Nvidia GeForce RTX 3060. Questa GPU ha 6 GB di VRAM GDDR6 all’interno con funzionalità come Ray tracing in tempo reale e Dynamic Boost. Con gli sforzi collettivi dell’hardware, questo laptop offre grandi prestazioni con questa GPU. I dintorni anteriori sono dotati di un display LED IPS FHD da 15,6 pollici con risoluzione dello schermo 1920 × 1080p e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Un display ad alta frequenza di aggiornamento su un laptop da gioco fa molta differenza. Inoltre, ha cornici strette con rivestimento antiriflesso per la migliore esperienza visiva.
Il reparto I/O combina 2 porte USB di tipo A insieme a un lettore di schede micro SD e jack audio. Inoltre, ha una porta HDMI accoppiata a più porte USB di tipo C. Il supporto Thunderbolt 4 è presente con erogazione di potenza e fino a 40 Gbps di trasferimento dati e USB 4.0. A parte questo, questo laptop è dotato della tecnologia wireless Wi-Fi 6 e Bluetooth 5. Questo è un laptop da gioco leggero con un robusto sistema di raffreddamento che consente le massime prestazioni. A parte questo, questo laptop offre 4-5 ore di schermo in tempo con una singola carica. Complessivamente, MSI Stealth 15M è una delle migliori opzioni per giocare a meno di 1500 euro con una potente GPU Nvidia RTX 3060.
Pros
- Supporto Thunderbolt 4
- RAM e spazio di archiviazione sufficienti
- Prezzo ragionevole
Cons
- Manca la porta Ethernet RJ45
Dell XPS 13

Dell produce molti bellissimi laptop e XPS è la loro gamma di fascia alta. XPS 13 è l’ultima aggiunta a questo. È un laptop leggero con specifiche potenti. Dell XPS 13 è alimentato dal processore Intel Core i7-1185G7. Questo è il nuovo processore quad-core di undicesima generazione. È progettato sul processo FinTech a 10 nm e offre una migliore efficienza energetica. Inoltre, questo chipset ha un clock di 5,0 GHz con la tecnologia Turbo Boost di Intel. Inoltre, ottiene 16 GB di RAM DDR4 e 512 GB di memoria SSD NVMe.
All’esterno, presenta un display FHD da 13,4 pollici con risoluzione 1920 × 1080. Pertanto otterrai immagini ad alta risoluzione con copertura sRGB al 100% e gamma di colori DCI-P3 al 92%. È un touchscreen che supporta sia l’input con le dita che con la penna digitale. Puoi utilizzare questo laptop ovunque perché pesa solo 2,8 libbre e offre 500 nit di luminosità. Inoltre, questo display offre colori 40 volte più luminosi grazie al supporto Dolby Vision. Questo laptop utilizza la GPU Intel Iris Xe integrata. Ha abbastanza potenza per farti superare ogni compito. A parte questo, otterrai il Wi-Fi 6 su questo laptop.
Utilizzando un router Wi-Fi 6, otterrai un’elevata velocità di Internet. Nel frattempo, ci sono due porte Thunderbolt 4 di tipo C, un jack audio e uno slot per schede micro SD. Inoltre, ha uno scanner di impronte digitali e un sensore sul coperchio per un rapido tempo di sveglia. È un laptop ben costruito e ben progettato. Puoi utilizzare questo laptop per più di 10 ore con una singola carica. Complessivamente, se viaggi molto o vuoi usarlo in ufficio, questa potrebbe essere una buona opzione per te con un fattore di forma portatile e facile da trasportare. Inoltre, puoi anche scegliere la variante OLED 4K con alcuni inconvenienti, come il rapido consumo della batteria.
Pros
- Performance eccellente
- Display sensibile al tocco
- Durata della batteria decente
Cons
- Porte USB limitate
Frequently Asked Questions
Ho bisogno di una GPU dedicata per il lavoro quotidiano?
Se hai intenzione di eseguire solo lavori relativi a Microsoft Office, non è necessario. Ma una potente GPU dedicata garantisce la migliore esperienza.
Posso ottenere un buon laptop da gioco per meno di 1500?
Sì, ci sono molti buoni laptop da gioco disponibili a meno di 1500 , come Asus TUF Dash 15 (2023), Asus ROG Strix G15 e Acer Predator Helios 300.