I 10 Migliori Tablet con Stylus per Prendere Appunti nel 2023

Probabilmente i tablet con il supporto dello stilo sono migliori di carta e penna. Ci sono solo alcune caratteristiche che li rendono irresistibili.

È futuristico. Puoi organizzare facilmente le tue note, puoi cercare nelle tue note e non perderai mai più le tue note. Il tuo cane può mangiarli. Non puoi versare il caffè su di loro. Le tue note saranno sempre nel cloud.

Prendere appunti sui tablet è diventato piuttosto popolare e credo che la popolarità aumenterà perché è più conveniente che prendere appunti su carta con una matita.

In questo articolo, voglio esaminare i migliori tablet con supporto dello stilo per prendere appunti.

iPad Pro
iPad Pro

Display assolutamente stupendo (colori vivaci)

Apple Pencil Hover è una gradita aggiunta per gli artisti

Eccezionale velocità di elaborazione (chip M2)

See on Amazon
Samsung Galaxy Tab S8 Plus
Samsung Galaxy Tab S8 Plus

Penna S inclusa

Processore potente

Discreta durata della batteria

See on Amazon
iPad Air (2022 Model)
iPad Air (2022 Model)

Processore M1

Buona durata della batteria

Buone fotocamere (anteriore e posteriore)

See on Amazon

Table of ContentsShow

The 10 I 10 Migliori Tablet con Stylus per Prendere Appunti nel 2023 Reviews

Sistema operativo: iPadOS Processore: Apple M2 Archiviazione: 128 GB / 256 GB / 512 GB / 1 TB / 2 TB RAM: 8 GB / 16 GB Fotocamera: 12 MP (Wide) + 10 MP (Ultrawide) / 12 MP (Ultrawide) Dimensioni del display: 11/12,9 pollici Risoluzione: 2048×2732 (~265 ppi) Frequenza di aggiornamento: 120Hz Peso: 1,50 libbre Porta: USB-C Batteria: 9-10 ore Stilo incluso?: No

L’iPad Pro rimane il miglior tablet per prendere appunti fino ad ora. Ricco di tantissime funzioni entusiasmanti, utilizzo questo tablet per prendere appunti per alcuni motivi. In primo luogo, è dotato di un eccellente display ProMotion a 120 Hz con un’elevata velocità di risposta che fa scivolare l’Apple Pencil sullo schermo.

Inoltre, il nuovo iPad Pro è dotato di Apple Pencil Hover, una funzione che ti consente di identificare esattamente dove sta atterrando lo stilo ancor prima che ci arrivi. Inoltre, l’Apple Pencil 2 funziona alla grande con l’iPad Pro. Dotato di una striscia magnetica dedicata sul lato per la ricarica e l’archiviazione, Pencil 2 si collega perfettamente all’iPad.

Anche l’impressionante pletora di applicazioni, come Procreate, non smette di stupire. L’ecosistema di Apple brilla davvero qui, ed è abbastanza ovvio che il Pro va ben oltre ciò che altri tablet (anche quelli di Apple) stanno presentando quando si tratta di prendere appunti.

Potrei aggiungere, l’iPad Pro ha un chip Apple Silicon M2 di livello desktop che non suda nemmeno quando prendi appunti. Tuttavia, l’eccellente display e le fotocamere aiutano a garantire che sarai in grado di utilizzare il tablet per altre attività come l’editing di video, il fotoritocco, i giochi e l’esecuzione di attività ad alta intensità di risorse con relativa facilità.

Inoltre, l’impressionante chip M2 con la sua durata della batteria di 10 ore non fa davvero male. Sarai in grado di prendere appunti per ore e ore con la mano stanca prima che l’iPad si esaurisca. Tutto sommato, la scelta migliore per prendere appunti quest’anno.

Pros

  • Display assolutamente stupendo (colori vivaci)
  • Apple Pencil Hover è una gradita aggiunta per gli artisti
  • Eccezionale velocità di elaborazione (chip M2)
  • Grande durata della batteria

Cons

  • Il modello da 12,9 pollici è piuttosto pesante

Sistema operativo: Android 13 Processore: Snapdragon 8 Gen 1 Memoria: 128 GB / 256 GB / 512 GB RAM: 8 GB / 12 GB / 16 GB Fotocamera: 13 MP (grandangolo) + 6 MP (ultragrandangolo) / 12 MP (ultragrandangolo) Dimensioni del display: 12,4 pollici Risoluzione: 1752×2800 (~266 ppi) Frequenza di aggiornamento: 120Hz Peso: 1,25 libbre Porta: USB-C Batteria: 8-9 ore Stilo incluso?: Sì

L’area Samsung Galaxy Tab S8 / Plus / Ultra è un ottimo tablet per prendere appunti digitali. Ognuno di loro condivide la stessa infrastruttura, con l’unica biforcazione che è la dimensione dello schermo. Adoro il fatto che Samsung abbia incluso la S Pen nel prezzo. Lo trovo comodo da usare e abbastanza ergonomico, e il peso gli conferisce una sensazione premium.

Tuttavia, da quello che ho visto online e da parte della mia piccola esperienza personale, il pennino tende a consumarsi un po' più velocemente rispetto all’Apple Pencil. Questo dipende dal tipo di protezione per lo schermo che hai sul tuo tablet. Ma, per la maggior parte, suggerisco di tenere a portata di mano alcuni sostituti per ogni evenienza.

Il pulsante di forma ovale situato sul lato della penna consente di interagire ulteriormente con il tablet aprendo note, catturando schermate o accedendo al pannello di accesso rapido nell’angolo in basso a destra dello schermo.

La reiezione del palmo sul tablet è eccellente, ha una grande sensibilità alla pressione e, insieme allo Snapdragon 8 Gen 1, non è assolutamente un gioco da ragazzi. Quindi, se stai cercando un vero contendente per iPad Pro nel mondo dei tablet con il suo display da 120 Hz, Super AMOLED, HDR 10+, la gamma Tab S8 è una scelta straordinaria per prendere appunti.

Pros

  • Penna S inclusa
  • Processore potente
  • Discreta durata della batteria
  • Grande schermo, bei colori
  • Modalità Destrezza

Cons

  • Il pennino si consuma abbastanza velocemente

Sistema operativo: iPadOS Processore: Apple M1 Memoria: 64 GB / 256 GB RAM: 8GB RAM Fotocamera: 12 MP (grandangolo) / 12 MP (ultragrandangolo) Dimensioni del display: 10,9 pollici Risoluzione: 1640×2360 (~264 ppi) Frequenza di aggiornamento: 60Hz Peso: 1,02 libbre Porta: USB-C Batteria: 9-10 ore Stilo incluso?: No

L’iPad Air è un tablet Apple per prendere appunti pensato per i più attenti al budget tra di voi. Sicuramente non è ancora economico. Ma è un colpo lungo dall’iPad Pro. Sorprendentemente, però, non sacrifichi molto se opti per l’iPad Air rispetto all’iPad Pro.

Ad esempio, ottieni l’accesso all’Apple Pencil Gen 2, che ha la stessa velocità di risposta ma con una frequenza di aggiornamento ridotta di soli 60 Hz. Inoltre, ottieni anche il caricatore laterale magnetico, ma questa volta senza Apple Pencil Hover.

Le prestazioni rimangono identiche poiché rimarrai sbalordito nel cercare di trovare una differenza tra M1 e M2 quando si tratta solo di prendere nota. Personalmente, trovo il fattore di forma da 10,9 pollici abbastanza conveniente in quanto è più facile da portare in giro rispetto all’iPad Pro da 12,9 pollici.

Ottieni l’accesso allo stesso ecosistema di applicazioni, la stessa durata della batteria (se non leggermente migliore) e un tempo sorprendentemente lungo di supporto software. Inoltre, accessori di terze parti come le coperture per impugnature Apple Pencil di Paperlike e le protezioni per lo schermo migliorano davvero la tua esperienza.

Pros

  • Processore M1
  • Buona durata della batteria
  • Buone fotocamere (anteriore e posteriore)
  • Adatto a quasi tutti gli scopi

Cons

  • Nessun face-ID
  • Nessun jack per le cuffie

Sistema operativo: iPadOS Processore: Apple A14 Bionic Memoria: 64 GB / 256 GB RAM: 4GB Fotocamera: 12 MP (grandangolo) / 12 MP (ultragrandangolo) Dimensioni del display: 10,9 pollici Risoluzione: 1640×2360 (~264 ppi) Frequenza di aggiornamento: 60Hz Peso: 1,02 libbre Porta: USB-C Batteria: 9-10 ore Stilo incluso?: No

Se il budget è ciò che conta davvero, l’iPad di decima generazione è davvero il re. Essendo più economico dell’iPad Air e dell’iPad Pro, l’iPad di decima generazione è dotato di tutti gli elementi essenziali per prendere appunti avidamente. Tuttavia, in vero stile Apple, ci sono alcuni inconvenienti a cui dovrai abituarti.

In primo luogo, e forse la cosa più importante, l’iPad di decima generazione è compatibile solo con la prima generazione di Apple Pencil. Ciò significa che non esiste uno scomparto magnetico per la conservazione e la ricarica poiché la matita è caricata con filo.

Ora, ecco che arriva una domanda importante, l’iPad di decima generazione è dotato di USB-C, ma l’Apple Pencil è dotato di un Lightning Jack; come lo carico? Beh… dongle. Mentre era piuttosto fastidioso con l’iPad Pro Series iniziale avere una matita sporgente quando si carica, la decima generazione fa un ulteriore passo avanti richiedendo un dongle da USB-C a Lightning Jack per caricare la matita senza scomparto per ospitarla.

Se stai bene con questo, allora non c’è altra grande differenza. L’Apple Pencil 1 è leggermente peggiore per gli artisti in quanto non risponde anche alla pressione. Ma, per essere onesti, non abbiamo visto questo problema come molto fondato, poiché nemmeno Apple ha commentato la differenza di prestazioni tra i due stili.

L’iPad di decima generazione è dotato di un A14 Bionic. Certo, non stabilirà i record di Geekbench, di certo non è nemmeno un gioco da ragazzi con uno sforzo di immaginazione. Quindi, se ti piacciono l’editing video occasionale, il fotoritocco e i giochi, dovresti essere a posto.

Con una durata della batteria stellare e un discreto display a 60 Hz, oltre a contenere tutti gli elementi essenziali, l’iPad di decima generazione è uno dei migliori tablet economici per prendere appunti.

Pros

  • Buon prezzo
  • Buone fotocamere
  • Display nitido (più grande su questo modello)

Cons

  • Nessun jack per le cuffie

Sistema operativo: Windows 11 Home Processore: Intel Core i5 / i7 / SQ3 (5g) Archiviazione: 128 GB / 256 GB / 512 GB / 1 TB RAM: 8 GB / 16 GB / 32 GB LPDDR5 Fotocamera: 10 MP frontale Dimensioni del display: 13 pollici Risoluzione: 2880×1920 (~267 ppi) Frequenza di aggiornamento: 120Hz Peso: 1,94 libbre Porta: USB-C Batteria: fino a 19 ore (modello 5g) Stilo incluso?: No

Microsoft Surface Pro 9 è un laptop che funge anche da tablet quando si tratta di esso. Dotato della Surface Slim Pen 2, Surface Pro 9 offre un’esperienza eccellente quando si tratta di prendere appunti.

L’unico aspetto è limitato dal sistema operativo Windows. Non fraintenderci; ci sono alcune ottime applicazioni che puoi usare per prendere appunti sul tablet. Ma Apple è in gioco da un bel po ‘di tempo ormai. Nel complesso, Apple ha creato app migliori e un’esperienza complessiva migliore, quando si tratta di prendere appunti con il tipo di dispositivo Stylus sul tablet.

Ad esempio, puoi utilizzare l’Apple Pencil per prendere rapidamente appunti in qualsiasi momento utilizzando l’iPad. Sebbene esistano alternative a Windows, mancano della finezza e della raffinatezza fornite da un sistema operativo strettamente unito. Oltre a ciò, abbiamo poche o nessuna lamentela. Lo stilo sembra una vera matita, ha un pennino ragionevolmente tattile e lo stilo è fantastico da tenere in mano, soprattutto se sei più abituato alle penne piuttosto che alle matite.

Il tablet stesso è fantastico. Ha un display eccellente, esegue Windows completo e ha un design elegante abbinato alla tastiera Signature che ti consente davvero di entrare in alcune di quelle azioni di produttività. (Devi acquistare la tastiera separatamente, ma può davvero trasformare il tuo tablet in un laptop) Il motivo per cui mi piace molto questo tablet per prendere appunti è che in alcune situazioni scolastiche in cui hai bisogno di un laptop, Surface può agire come uno .

E, in altri luoghi in cui vuoi solo prendere appunti, puoi lasciar andare tutto il gergo di Windows e concentrarti solo su un’applicazione per poter prendere appunti senza problemi. Parla di doppio dovere!

Pros

  • Processore potente
  • Grande schermo
  • Può essere utilizzato come laptop e tablet
  • Grande durata della batteria

Cons

  • Tastiera non inclusa nel prezzo
  • App limitate

Sistema operativo: Android 11 Processore: Snapdragon 870 5G Memoria: 128 GB / 256 GB RAM: 6 GB / 8 GB RAM Fotocamera: 13 MP (grandangolo) + 5 MP (ultragrandangolo) / 8 MP (grandangolo) Dimensioni del display: 12,6 pollici Risoluzione: 1600×2560 (~240 ppi) Frequenza di aggiornamento: 120Hz Peso: 1,02 libbre Porta: USB-C Batteria: 8-9 ore Stilo incluso?: Sì

Il Lenovo Tab P12 Pro è stato rilasciato insieme alla Precision Pen 3. Entrambi sono pensati per completarsi a vicenda, con la penna che consente al tablet di prendere appunti. Ora, sono un grande fan del tablet stesso.

Presenta un design elegante e splendido insieme a un fantastico display AMOLED 2K da 12,6 pollici dotato di Snapdragon 870. Il tablet è abbastanza veloce, ha una durata della batteria di 8-9 ore e controlla tutte le scatole soprattutto dato il suo prezzo relativamente ragionevole.

Ma per prendere appunti. Ho alcuni problemi. Prima di tutto, lo schermo è molto sensibile. In sostanza, il rifiuto del palmo non funziona molto bene qui e vedrai scarabocchi casuali nel tuo foglio il più delle volte. Inoltre, lo stilo sembra economico da tenere e ti stanca se lo tieni per periodi di tempo più lunghi.

A mio parere, lo stilo aveva più senso quando si naviga e si fa clic o si prendono appunti veloci piuttosto che per prendere appunti seri. (Forse Samsung e Apple mi hanno viziato) Questo perché l’interfaccia dello stilo stesso deve essere migliorata. Sembra impantanato dalla pletora di funzionalità che il tablet cerca di lanciarti e a volte sembra difettoso.

Ma se sei qualcuno che può lasciar andare tutte le sfumature e le caratteristiche di terze parti, allora il pennino e lo stilo generale si sentono bene. Rispetto ad altri nella lista, sembra un po' plasticoso. Tuttavia, è difficile lamentarsi a questo prezzo.

L’ho trovato un po' deludente semplicemente perché il Lenovo Tab P12 Pro è un tablet eccellente. E, se non fosse stato per lo stilo scadente, l’avrei facilmente classificato in cima alla lista.

Pros

  • Progettazione del sonno
  • Visualizzazione 2k
  • Slot MicroSD

Cons

  • 5G disponibile solo per mercati selezionati

Sistema operativo: Android 12 Processore: Snapdragon 720G Memoria: 64 GB / 128 GB RAM: 4GB Fotocamera: 8 MP (grandangolo) / 5 MP (grandangolo) Dimensioni del display: 10,4 pollici Risoluzione: 1200×2000 (~224 ppi) Frequenza di aggiornamento: 60Hz Peso: 1,03 libbre Porta: USB-C Batteria: 7-8 ore Stilo incluso?: Sì

Il Tab S6 Lite è il tablet economico di Samsung che presenta uno chassis in metallo premium e la S Pen di Samsung, che si aggancia magneticamente al lato quando non viene utilizzata. Viene fornito direttamente nella confezione e non ha bisogno di essere caricato.

Ciò significa che mentre lo stilo manca di alcune delle funzionalità wireless di cui dispone il Tab S6, non ti deluderà mai quando sei in difficoltà. Il tablet dispone di una suite di applicazioni per prendere appunti, a cui puoi accedere tenendo premuto il singolo pulsante dello stilo.

Una grande funzionalità per prendere appunti che ho trovato durante l’utilizzo del tablet è stata la possibilità di modificare la trasparenza della finestra per prendere appunti e di poterla utilizzare anche durante la riproduzione di un video sullo schermo. Ciò consente a studenti e professionisti di prendere appunti e allo stesso tempo di visualizzare video, perfetti per le sessioni di revisione degli esami.

Anche a questo prezzo, ci troviamo di fronte a un display completamente laminato, il che significa che non c’è un vero divario tra la S Pen e il display. Tutto sommato, l’S6 Lite è un ottimo tablet per prendere appunti semplicemente perché viene fornito con lo stilo appena estratto dalla confezione, non richiede alcuna configurazione aggiuntiva, si collega perfettamente e funziona alla grande.

Pros

  • Ottimo prezzo
  • Supporto per tastiera e stilo
  • Archiviazione espandibile (fino a 1 TB)
  • Face-ID

Cons

  • La tastiera può essere lenta

Sistema operativo: iPadOS Processore: Apple A15 Bionic Memoria: 64 GB / 256 GB RAM: 4GB Fotocamera: 12 MP (grandangolo) / 12 MP (ultragrandangolo) Dimensioni del display: 8,3 pollici Risoluzione: 1488×2266 (~327 ppi) Frequenza di aggiornamento: 60Hz Peso: 1,32 libbre Porta: USB-C Batteria: 9-10 ore Stilo incluso?: No

L’iPad Mini 6 è il tablet più piccolo in questo elenco quando si tratta di prendere appunti. Ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni. Ciò che perde in termini di dimensioni, compensa sicuramente l’utilità e la portabilità. Arrivando a un misero 8,3 pollici, l’iPad Mini 6 è il sogno di ogni annotatore.

Con l’Apple Pencil 2, abbinato a un caricatore magnetico sul lato e tutti i campanelli e i fischietti di Pencil 2 tranne Apple Pencil Hover, l’A15 Bionic dell’iPad Mini 6 completa l’intero pacchetto in modo abbastanza elegante.

Per prendere appunti, il Mini 6 si è sentito a suo agio con il resto della gamma iPad, con l’unico avvertimento che non supporta la Magic Keyboard di Apple, ma ci sono alcune alternative. In sostanza, dovrai collegare una tastiera Bluetooth o utilizzare le dita per eseguire tutte le digitazioni.

Se questo non sembra essere un problema, l’iPad Mini 6 si sentirà come a casa. Mentre le dimensioni ridotte possono sembrare allettanti per alcuni che prendono appunti, scopro che è un ottimo fattore di forma, specialmente per gli studenti che trovano la portabilità dell’essenza.

Nel complesso, l’iPad Mini 6 è uno dei miei tablet preferiti. È un’ottima opzione in molte categorie: giochi, lettura, relax, ecc. Personalmente mi piace sperimentarlo mentre prendo appunti, ma ritengo che il display sia un po' troppo piccolo per questo scopo. Puoi sicuramente farlo, ma è molto più comodo se hai uno schermo da 10,9 pollici. Se hai le mani più grandi, ancora di più. Consiglierei uno schermo più grande. Oltre alle dimensioni, è il power tablet perfetto che puoi tenere in tasca.

Pros

  • Supporta Apple Pencil 2
  • Portatile e compatto
  • Buon microfono e altoparlanti
  • Buona fotocamera

Cons

  • Nessun jack per le cuffie
  • Difficile prendere appunti se hai mani grandi

Sistema operativo: Chrome OS Processore: Snapdragon 7c Gen 2 Memoria: 64 GB / 128 GB RAM: 4GB Fotocamera: 12 MP (grandangolo) / 12 MP (ultragrandangolo) Dimensioni del display: 10,9 pollici Risoluzione: 2000×1200 (~213 ppi) Frequenza di aggiornamento: 60Hz Peso: 1,14 libbre Porta: USB-C Batteria: fino a 12 ore Stilo incluso?: No

Il Chromebook Duet 3 è una scelta interessante per prendere appunti. Questo perché, al momento, non ha davvero uno stilo proprietario. Invece, supporta gli standard USI 1.0 e USI 2.0, il che significa che ci sono alcuni stili che puoi usare con Duet 3 per prendere appunti.

Ora, la penna Lenovo USI 2.0 è già disponibile in alcuni mercati. Ma probabilmente troverai una penna HP o Lenovo USI 1.0 presso il tuo rivenditore locale. Entrambi questi stilo vanno bene. Sembrano abbastanza economici e non sono all’altezza degli stessi standard di alcuni degli altri stili che abbiamo menzionato nell’elenco.

Sebbene uno standard più aperto sia ottimo, porta anche a una minore personalizzazione e funzionalità proprietarie. I Chromebook non sono eccezionali per prendere appunti rispetto ad alcuni dei tablet premium nell’elenco. L’intera esperienza può sembrare lenta e molte volte non sarai in grado di ottenere lo stesso livello di qualità dalle tue note rispetto a una piattaforma basata su dispositivi mobili come Android.

Mentre Windows soffre della stessa sorte, è in misura minore rispetto ai Chromebook. È chiaro che questa è una piattaforma in evoluzione. Tuttavia, se prendere appunti di base è più la tua passione e desideri solo una soluzione funzionante su un Chromebook, il Lenovo Chromebook Duet 3 non è sicuramente una cattiva scelta.

Pros

  • Ottimo prezzo
  • Buona durata della batteria
  • Porta USB-C x2

Cons

  • Nessun jack per le cuffie
  • L'esperienza complessiva di prendere appunti è nella media in confronto

Sistema operativo: Codice Processore: ARM dual-core da 1,2 GHz Memoria: 8 GB RAM: 1GB DDR3 Telecamera: - Dimensioni del display: 10,3 pollici Risoluzione: 1872×1404 (~226 ppi) Frequenza di aggiornamento: non applicabile Peso: 0,89 libbre Porta: Micro USB Batteria: 1-2 settimane Stilo incluso?: Sì

Se vuoi solo prendere appunti, ReMarkable 2 è la scelta migliore qui, punto. È dotato di un display E ink a bassa latenza con un’interfaccia utente semplicistica pensata principalmente per annotare PDF e prendere appunti. E ragazzo, lo fa molto bene.

Basato sulla tecnologia EMR di Wacom, puoi utilizzare alcuni altri stilo come la S Pen del Samsung S21 Ultra, benissimo. Tuttavia, le cose che utilizzano il Bluetooth, come l’Apple Pencil, non funzioneranno. Adoro l’interfaccia utente molto semplice di ReMarkable. Puoi trasferire file dal tablet al tuo cellulare / PC, e questo è praticamente tutto ciò di cui hai bisogno.

Quello che non mi piace è che alcune funzionalità siano bloccate in un paywall. Ad esempio, ReMarkable finisce per eliminare le note archiviate nel cloud dopo 90 giorni se non sborserai altri 4,99 euro al mese. Inoltre, 8 euro al mese ti consentono di trasferire file dai loro server cloud a DropBox o Google Drive sbloccando anche l’OCR.

Ma, quando si tratta di pura esperienza nel prendere appunti, questo tablet E Ink è il migliore che abbiamo visto finora e può persino essere paragonato a grandi battitori come l’iPad Pro. Con la batteria che dura circa una settimana, è abbastanza chiaro che ReMarkable 2 non è pensato per YouTube, ma ha uno scopo. E questo è prendere appunti.

Pros

  • La migliore durata della batteria della categoria
  • Il display E Ink è molto naturale

Cons

  • Caso d'uso di nicchia, non funziona come un tipico tablet

Perché abbiamo classificato l’iPad Pro sopra l’iPad Air

L’iPad Air è un tablet eccellente per prendere appunti. Tuttavia, l’iPad Pro è leggermente migliore per alcuni motivi. In primo luogo, offre un’opzione più grande da 12,9 pollici per coloro che sono interessati a più spazio sullo schermo. In secondo luogo, l’iPad Pro ha un display ProMotion a 120 Hz mentre l’iPad Air ha un display a 60 Hz.

Quando si tratta di prendere appunti, la fluidità fa davvero la differenza. L’iPad Pro sembra semplicemente più naturale e reattivo alla digitazione rispetto all’iPad Air. Sebbene la CPU dell’iPad Pro sia migliore, direi che non farà davvero la differenza, soprattutto se il tuo caso d’uso principale è prendere appunti.

Oltre a ciò, l’iPad Pro ha altoparlanti migliori, un migliore array di fotocamere e un design più industriale e robusto. Ma è lo schermo più grande unito alla migliore frequenza di aggiornamento che fa davvero la differenza per gli appassionati di appunti, motivo per cui abbiamo classificato l’iPad Pro sopra l’iPad Air quando si tratta di prendere appunti.

Frequently Asked Questions

Vale la pena Apple Pencil solo per prendere appunti?

Sì, l’Apple Pencil vale solo per prendere appunti. Questo perché è l’unico stilo che puoi usare con il tuo iPad. Quindi, se vuoi prendere appunti sul tuo iPad, dovrai usare l’Apple Pencil poiché nessun altro stilo funziona con esso. Raddoppiando, è anche un ottimo strumento per artisti e professionisti.

L'iPad Air o Mini è migliore per prendere appunti?

L’iPad Air è migliore dell’iPad Mini per prendere appunti. Ciò è dovuto a due motivi. In primo luogo, l’iPad Air ha uno schermo più grande (10,9 pollici rispetto all’iPad Mini da 8,3 pollici) che consente di prendere più appunti. In secondo luogo, ha una CPU più potente (la M1) che consente di utilizzare con facilità applicazioni più complesse come Autodesk Sketchbook.

È meglio prendere appunti su iPad o notebook?

È meglio prendere appunti su un iPad. Questo perché sarai in grado di salvare digitalmente e conservare tutti i tuoi appunti ammucchiati in un unico posto per sempre. Potrai anche esportarli e condividerli rapidamente e, se necessario, stamparli. Inoltre, è più salutare per l’ambiente utilizzare un tablet per una serie prolungata di volte piuttosto che investire in strisce di carta.

Dorian Estampes
Dorian Estampes

Appassionato di nuove tecnologie | Mi piacciono i videogiochi, le serie americane, gli zombie, i gatti, le polpette e soprattutto il risotto al tartufo.