Le 5 Migliori Tablet sotto i 500 Euro del 2023

Classifichiamo e suggeriamo i tablet in base a un budget utente specifico inferiore a 500 euro e ti facciamo anche sapere che tipo di funzionalità puoi aspettarti. Li classifichiamo in base alla nostra opinione soggettiva. Esaminiamo queste compresse singolarmente. Li usiamo quotidianamente; conosciamo i loro pro, contro e cosa c’è dentro. Continuiamo inoltre ad aggiornare l’elenco in base alla variazione di prezzo dei dispositivi e ai nuovi dispositivi che entrano nel nostro elenco. I tablet selezionati vengono esaminati in base a prestazioni e funzionalità, indipendentemente dal fatto che siano basati su iOS, Android o Windows.

Senza ulteriori indugi, passiamo all’elenco e parliamo un po' di ogni tablet ed evidenziamo le caratteristiche più importanti. Ed esploriamo i 5 migliori tablet sotto i 500 euro

 Samsung Tablet S7 11
Samsung Tablet S7 11

Ottimo backup della batteria

S Pen inclusa

Elegante, leggero e di ottima finitura

See on Amazon
iPad Mini 6
iPad Mini 6

Grandi prestazioni (processore bionico)

Leggero

Eccellente qualità della fotocamera

See on Amazon
iPad (10th Gen, 2022)
iPad (10th Gen, 2022)

Buona fotocamera anteriore/posteriore

Tocca ID

Buona durata della batteria

See on Amazon

Table of ContentsShow

The 5 Le 5 Migliori Tablet sotto i 500 Euro del 2023 Reviews

Sistema operativo: Android 10 Dimensioni dello schermo: 11 pollici Risoluzione: 2560×1600 Processore: Qualcomm Snapdragon M865 (Octa Core) RAM: 8GB Memoria: a partire da 128 GB Fotocamera: Anteriore: 5MP | Posteriore: 13 MP con HDR e video HD 1080p Frequenza di aggiornamento: 120Hz Porte: porta USB-C Dimensioni: 253,8 x 165,3 x 6,3 mm Peso: 1,10 libbre Durata della batteria: fino a 15 ore

A questo prezzo, possiamo sicuramente classificare Samsung Galaxy Tab S7 in cima. Il suo prezzo originale era di $ 699, ma non è disponibile per $ 459. È un prodotto durevole realizzato con telaio in alluminio lavorato con un design senza cornice grazie alle cornici più sottili. La parte migliore di questo acclamato tablet è il suo display di altissima qualità con uno schermo da 11 pollici e un pannello TFT. Spesso scelto da studenti e artisti grazie allo schermo a 120Hz.

Anche le prestazioni della scheda sono di prim’ordine ed è ottima per il multitasking. L’app Samsung Notes si sincronizza bene tra più dispositivi, dove puoi anche allegare le registrazioni audio. Puoi usare molto comodamente la S-pen, fornita con il dispositivo (inclusa nel prezzo), per scrivere, prendere appunti e disegnare. La batteria di questo dispositivo è immensamente potente, con oltre 13 ore di riproduzione video. Questo è un tablet dall’ottimo rapporto qualità-prezzo da non perdere, poiché è ricco di funzionalità e prestazioni elevate.

Pros

  • Ottimo backup della batteria
  • S Pen inclusa
  • Elegante, leggero e di ottima finitura

Cons

  • La modalità fotocamera grandangolare deve essere migliorata

Sistema operativo: iPad OS 15 Dimensioni dello schermo: 8,3 pollici Risoluzione: 2266×1488 Processore: chip bionico A15 RAM: 4GB Memoria: 64 GB, 256 GB Fotocamera: posteriore: 12 MP di larghezza | Anteriore: 12 MP Frequenza di aggiornamento: 60Hz Porte: porta USB-C Dimensioni: 195,4 mm x 134,8 mm x 6,3 mm (7,69 pollici x 5,3 pollici x 0,25 pollici) Peso: 0,65 libbre (293 g) Durata della batteria: fino a 10 ore

È sicuramente il miglior tablet da 8 pollici disponibile sul mercato e anche uno dei migliori tablet sotto i $ 500. Pensiamo che sia fantastico prendere una nota veloce e uno schizzo veloce, il che lo rende ideale per studenti, artisti e persino in azienda. Sì, la dimensione è un problema per alcuni, ma per alcuni è un vantaggio.

Le dimensioni compatte, il display e la luminosità lo rendono perfetto per guardare YouTube, Netflix, Disney+, ecc. È inoltre dotato di una fantastica fotocamera frontale da 12 MP, che lo rende il miglior tablet per le videochiamate. Un’ottima opzione per gli studenti che frequentano corsi/classi online.

Se non sei un fan dei tablet a grande schermo, questo dispositivo compatto da 8 pollici è un’ottima opzione. Perfetto per le persone che amano la funzionalità ma non amano i grandi schermi. È potente, pieno di funzioni interessanti e può superare la maggior parte dei tablet.

Pros

  • Grandi prestazioni (processore bionico)
  • Leggero
  • Eccellente qualità della fotocamera

Cons

  • Non eccezionale per le persone con le mani grandi

Sistema operativo: iOS 16 Processore: Apple A14 Bionic Memoria: 64 GB|256 GB RAM: 4GB Fotocamera: posteriore: 12 MP (larga) Fotocamera per selfie: 12 MP (ultra larga) Schermo (pollici): 10,9 pollici Risoluzione: 2360×1640 Dimensioni: 9,79 x 7,07 x 0,28 pollici (248,6 x 179,5 x 7 mm) Peso: 1,05 libbre (477 g) Porta: USB di tipo C Batteria: fino a ~12 ore

Il nuovissimo iPad di decima generazione merita di essere nella lista dei migliori tablet sotto i 500 dollari. È il modello base di tutti gli iPad e anni dopo è ancora l’iPad più popolare. È ottimo per il multiuso, puoi guardare film su di esso, puoi usarlo per la scuola, puoi usarlo per lavoro, puoi prendere appunti su di esso, puoi persino modificare le foto su di esso, ma il display non è laminato quindi ci sarebbero notevoli differenze se lo confrontassimo con tablet premium o altri iPad premium.

È il miglior iPad economico che puoi ottenere e può fornire molto valore. È ottimo anche per i bambini. In caso di schermo rotto, è molto più economico sostituirlo rispetto all’iPad Air o Pro o anche Mini.

Pros

  • Buona fotocamera anteriore/posteriore
  • Tocca ID
  • Buona durata della batteria
  • Schermo più grande
  • Colori multipli

Cons

  • Supporta solo Apple Pencil 1
  • Display non laminato

Sistema operativo: Android 11.0 Dimensioni dello schermo: 12,4 pollici Risoluzione: 2560×1600 Processore: processore Octa-core Qualcomm SM 7225 RAM: 4GB Archiviazione: a partire da 64 GB Fotocamera: Anteriore: 5MP | Posteriore: 8MP Frequenza di aggiornamento: 60Hz Porte: porta USB-C Dimensioni: 11,2 x 7,3 x 0,25 pollici Peso: 1,34 libbre Durata della batteria: fino a 14 ore

Questo tablet Fan Edition è una versione attenuata del Samsung Tab S7. Il tablet vanta un enorme schermo da 12,4 pollici e, anche con uno schermo così grande, la batteria dura fino a 14 ore. Il tablet è dotato di una S-Pen, che ti consente di disegnare e scrivere facilmente con la tua calligrafia, che funziona con app come AR Doodle e Screen Write. Il tablet è dotato di 2 altoparlanti, uno nella parte superiore e l’altro nella parte inferiore, sintonizzati da AKG per produrre un suono di buona qualità. Poiché si tratta di una versione attenuata, ci sono alcuni limiti di prestazioni, ma in grado di fornire prestazioni decenti per l’uso quotidiano.

Anche le prestazioni della fotocamera di questo dispositivo sono piuttosto buone, con una fotocamera posteriore da 12 MP con capacità ultra grandangolare. La fotocamera frontale è abbastanza buona per le videochiamate. Il sistema operativo Samsung su questo tablet Samsung Galaxy S7 FE include anche DEX, che dota questa scheda di un’interfaccia desktop, che viene attivata non appena si collega una tastiera al dispositivo. L’abbiamo usato ampiamente e siamo rimasti colpiti dalle prestazioni DEX. Una buona alternativa se non vuoi acquistare un laptop.

Pros

  • Batteria a lunga durata
  • Brillante resa cromatica sia all'interno che all'esterno
  • Connettività Galaxy: configurazione multi-dispositivo
  • Ampio display

Cons

  • Ricarica lenta

Sistema operativo: sistema operativo Chrome Dimensioni dello schermo: 13,3 pollici Risoluzione: 1920×1080 Processore: Snapdragon SC7180 RAM: 4GB/8GB Memoria: 64 GB Fotocamera: anteriore da 5 MP | Posteriore da 8MP Frequenza di aggiornamento: 60Hz Porte: 2 porte USB-C, pin pogo a 5 punti Dimensioni: 305,86 mm x 186,74 mm x 7,23 mm Peso: 1,5 libbre Durata della batteria: fino a 15 ore

Questo dispositivo ha un display AMOLED da 13,3 pollici che può essere comodamente utilizzato come laptop 2 in 1 con Chrome OS. Il tablet è dotato di Snapdragon SC 7180, che è un processore octa-core ed è anche caricato con un processore grafico Qualcomm Adreno. Il tablet è realizzato per lunghe ore di lavoro con una batteria che può durare fino a 15 ore. Sebbene sia sul lato più pesante, la sua qualità costruttiva, le dimensioni e le caratteristiche lo giustificano. Ha una parte posteriore con rivestimento morbido in metallo di alluminio e le cornici strette garantiscono una migliore visualizzazione.

Poiché si tratta di un sistema operativo Chrome, puoi utilizzare comodamente tutte le app e gli strumenti di Google. Può essere facilmente collegato a una tastiera per essere utilizzato come laptop. Il cavalletto collegato al Lenovo Duet 5 è molto robusto e può essere regolato per ottenere il miglior angolo di visione basato su un singolo utente. Ha 4 altoparlanti, che non sono paralleli a nessun altro. La ricarica lenta è l’unico problema che potresti incontrare nel tuo utilizzo quotidiano. Inoltre, ti consigliamo di usarlo con la tua cover per proteggerla da eventuali danni, in quanto è più pesante.

Pros

  • Telaio sottile ultraleggero
  • Dispositivo 2 in 1: può essere passato al laptop utilizzando una tastiera
  • Batteria impressionante
  • 70% di luce blu in meno

Cons

  • Nessun jack audio da 3,5 mm
  • Un po 'più pesante a 1,5 libbre

Conclusione:

È possibile ottenere alcuni tablet davvero fantastici per 500 euro. Puoi trovarne uno basato sul tuo sistema operativo preferito (Android, iOS, Chrome OS), così come puoi sceglierne uno in base alle tue specifiche preferite. Mentre troviamo Samsung Tab S7 e iPad Mini in cima alla nostra lista di raccomandazioni a causa delle loro specifiche e caratteristiche generali.

La nostra scelta migliore è sicuramente l’S7 grazie al suo ottimo schermo - 120Hz. Se hai intenzione di prendere appunti e creare opere d’arte sul tuo tablet, ti consigliamo vivamente di acquistare un tablet da 120Hz. Oggettivamente parlando, Samsung S7 è migliore di qualsiasi altro tablet nell’elenco. Ma se avessi un budget inferiore a 500 euro, sceglierei l’iPad 10th, Gen. Questa è la mia scelta dell’editore.

Frequently Asked Questions

Quale tablet sotto i 500 euro offre la migliore connettività?

Samsung Galaxy Tab Active 3 è il chiaro vincitore in termini di connettività, in quanto offre connettività LGE e Wi-Fi 6, ed è inoltre dotato di Dual MI-MO Antenna, il che significa che sarà efficace anche in aree con segnali deboli.

Quale tablet consiglieresti per un uso professionale?

Consigliamo vivamente Samsung Galaxy Tab Active 3 per uso professionale a causa di molteplici motivi, come segue:

Pratico, portatile e facile da trasportare Design di livello militare Android Enterprise Recommended: si riferisce all’hardware e al software del dispositivo ottimizzati per le applicazioni aziendali Può essere utilizzato in qualsiasi tipo di ambiente in quanto resistente a sporco, polvere, acqua, ecc. Funzionalità tattile migliorata, il che significa che può essere utilizzato anche con i guanti, il che lo rende adatto all’uso da parte di medici, supervisori di fabbrica, ecc. Buon backup della batteria, per supportarti tutto il giorno

Dorian Estampes
Dorian Estampes

Appassionato di nuove tecnologie | Mi piacciono i videogiochi, le serie americane, gli zombie, i gatti, le polpette e soprattutto il risotto al tartufo.