Le 7 Miglior Computer Portatile per Interior Designer del 2023

Il miglior laptop per l’interior design può aiutarti a progettare la casa dei tuoi sogni o rivelarsi uno strumento essenziale se sei un interior designer professionista.

Avere un laptop su cui puoi lavorare comodamente mentre escogiti progetti e idee è estremamente importante e gli interior designer possono trarre vantaggio dall’avere un dispositivo potente ma portatile su cui puoi lavorare ovunque tu sia e mostrare i tuoi progetti ai clienti.

A seconda del software di interior design che utilizzi, i requisiti di sistema varieranno. Mentre alcuni software possono essere eseguiti su hardware relativamente modesto, inclusi i migliori Chromebook, se utilizzerai strumenti più avanzati con la modellazione 3D, ad esempio, allora vorrai un laptop più capace, forse anche uno con un discreto scheda grafica.

Avrai anche bisogno di molta RAM per assicurarti che tutto funzioni bene e ti consigliamo almeno 8 GB per laptop Windows e MacBook. Con i Chromebook puoi accontentarti di meno, grazie al software leggero che utilizzano. Per questo motivo, abbiamo elencato una gamma di laptop con diversi livelli di prestazioni e prezzi che dovrebbero soddisfare ogni budget.

Se desideri ulteriore aiuto per trovare il laptop giusto per le tue esigenze, consulta le nostre guide sui migliori laptop per la progettazione grafica e selezioniamo anche i migliori tablet da disegno che puoi acquistare in questo momento.

Apple MacBook Air (M2, 2022)
Apple MacBook Air (M2, 2022)

Leggero senza perdere prestazioni

Completamente silenzioso durante il funzionamento

Incredibile durata della batteria

See on Amazon
MacBook Pro 14-inch (2021)
MacBook Pro 14-inch (2021)

Prestazioni brillanti

Il miglior schermo su un laptop

See on Amazon
Acer Chromebook Spin 311
Acer Chromebook Spin 311

Ottimo design e costruzione

La flessibilità +2 in 1 è ottima

See on Amazon

Table of ContentsShow

The 7 Le 7 Miglior Computer Portatile per Interior Designer del 2023 Reviews

CPU: CPU a 8 core (chip Apple M2) | Grafica: GPU a 8 core o GPU a 10 core (chip Apple M2) | RAM: 8 GB, 16 GB, 24 GB (memoria unificata) | Schermo: display Liquid Retina da 13,6 pollici con risoluzione 2560x1664 | Archiviazione: 256 GB, 512 GB, 1 TB, 2 TB

Se desideri il miglior laptop per l’interior design, ti consigliamo l’ultimo MacBook Air. Dotato del nuovo chip M2, questo è un laptop sottile e leggero che offre prestazioni davvero impressionanti, senza costare troppo.

Le specifiche del MacBook Air significano che sarai in grado di eseguire facilmente qualsiasi software desideri. Ovviamente, come MacBook, funziona con il sistema operativo macOS di Apple, piuttosto che con Windows. Tuttavia, quasi tutti i principali software avranno una versione macOS.

Inoltre, renderà i tuoi progetti e modelli fantastici grazie allo splendido nuovo schermo, che è più grande del modello precedente, il che rende piacevole lavorare sul laptop ed è ottimo per mostrare i tuoi progetti a potenziali clienti.

Per quanto riguarda la durata della batteria, è persino migliore di quella che abbiamo visto nel MacBook Air M1. Nella nostra recensione del MacBook Air (M2, 2022), è durato oltre 16 ore con una singola carica, cinque ore in più rispetto alla versione M1.

Pros

  • Leggero senza perdere prestazioni
  • Completamente silenzioso durante il funzionamento
  • Incredibile durata della batteria

Cons

  • Incredibile durata della batteria

CPU: Apple M1 Pro 8 core – M1 Max 10 core | Grafica: GPU integrata a 14 core – 32 core | RAM: fino a 64 GB | Schermo: display Liquid Retina XDR da 14 pollici | Archiviazione: fino a 8 TB

Il MacBook Pro da 14 pollici (2021) rimane uno dei migliori laptop di fascia alta che puoi acquistare grazie ai potenti chip Apple M1 Pro e M1 Max con cui puoi configurarlo.

Questi gli consentono di completare qualsiasi attività di interior design, anche i modelli 3D più complessi e dettagliati possono essere renderizzati rapidamente e il supporto per l’ampia gamma di colori P3 dello schermo mini-LED significa che ha anche il miglior display che puoi trovare su un laptop in 2023.

Le dimensioni da 14 pollici del laptop significano che, nonostante la sua potenza, questo è un dispositivo molto portatile, quindi puoi lavorarci dove vuoi e viene fornito con uno slot per schede SD integrato, una porta HDMI e tre porte Thunderbolt 4.

Soprattutto, la durata della batteria è fantastica ed è straordinariamente silenziosa, anche quando si lavora sotto carichi estremi. È costoso, tuttavia, e per molte persone potrebbe offrire più potenza di quella di cui hai realmente bisogno, ma se vuoi investire in un brillante laptop per l’interior design, questo è quello da ottenere. Consulta la nostra recensione del MacBook Pro da 14 pollici per maggiori dettagli.

Pros

  • Prestazioni brillanti
  • Il miglior schermo su un laptop

Cons

  • Lo schermo potrebbe essere un po' piccolo per alcuni

Processore: Intel Celeron N4000 | Grafica: Intel UHD Graphics 600 | RAM: 4 GB | Schermo: touchscreen IPS HD (1366 x 768) da 11,6" 16:9 | Archiviazione: memoria flash da 64 GB

L’Acer Chromebook Spin 311 è un ottimo Chromebook completo, che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, una buona qualità costruttiva e un pratico design 2 in 1 che ti consente di utilizzarlo sia come laptop tradizionale che come dispositivo simile a un tablet. Anche se potresti non prendere in considerazione un Chromebook quando pensi di acquistare un nuovo laptop per l’interior design, ci sono app, come Planner 5D, che possono essere eseguite su un Chromebook, rendendo dispositivi come Acer Chromebook Spin 311 una brillante scelta economica.

Sebbene non otterrai le funzionalità avanzate di applicazioni più complesse e potenti, e quindi potrebbe non essere appropriato per i designer di interni professionisti, se hai appena iniziato o stai semplicemente cercando di realizzare un design d’interni per la tua casa, allora il Acer Chromebook Spin 311 è un’ottima scelta. Il suo design 2 in 1 e la lunga durata della batteria gli conferiscono una versatilità che manca anche ai laptop più costosi.

Pros

  • Ottimo design e costruzione
  • La flessibilità +2 in 1 è ottima

Cons

  • Lo schermo potrebbe essere più luminoso

CPU: Intel Core i7 di 11a generazione | Grafica: Grafica Intel Iris Xe | RAM: 16GB LPDDR4X | Schermo: LCD IPS WQXGA da 17 pollici (2560 x 1600) | Archiviazione: SSD NVMe fino a 2 TB

L’LG Gram 17 ha due grandi punti di forza per il design degli interni: offre un ampio display da 17 pollici che offre molto spazio di lavoro ed è anche incredibilmente leggero, pesa poco più di 1 kg. Per un laptop da 17 pollici, questo è davvero notevole e significa che, nonostante le sue grandi dimensioni, è ancora abbastanza comodo da portare con te. Per gli interior designer professionisti che viaggiano molto per incontrare i clienti, questo lo rende una scelta brillante, poiché non devi sacrificare le dimensioni dello schermo per la portabilità (o viceversa).

Aiuta anche a racchiudere alcune delle migliori tecnologie mobili con processori Intel di 11a generazione e grafica Iris Xe. Abbiamo riscontrato che la durata della batteria è estremamente impressionante, con una durata di circa 12 ore con una singola carica. Non pensiamo che sia il laptop dall’aspetto più entusiasmante quando si tratta di design, ma i componenti potenti, la leggerezza e l’ampio schermo lo rendono perfetto per il lavoro di interior design. Guarda la nostra recensione completa dell’LG Gram 17 per maggiori dettagli.

Pros

  • Eccellente durata della batteria
  • Ampio display di alta qualità

Cons

  • Lo schermo è molto riflettente

CPU: Intel Core i3 – i5 di 11a generazione, AMD Ryzen 3 – 5 | Grafica: Intel UHD, Intel Iris Xe, AMD Radeon Graphics | RAM: SDRAM DDR4 da 4 GB a 16 GB | Archiviazione: SSD da 128 GB - 512 GB | Schermo: 14" Full HD (1920 x 1080) 16:9 – 15,6" Full HD (1920 x 1080) 16:9

L’Acer Aspire 5 offre un ottimo equilibrio tra convenienza e prestazioni, e l’ultimo modello viene fornito con una scelta di un processore Intel di 11a generazione o AMD Ryzen 5000, e se lo equipaggi con RAM extra, otterrai un molto laptop competente per il prezzo.

Non è il laptop più potente del mondo, né il più elegante, ma è un solido esecutore che gestirà la maggior parte delle attività e degli strumenti di interior design e, poiché esegue Windows 11, è più versatile di un Chromebook, pur essendo relativamente conveniente. La durata della batteria è solida fino a 10 ore, quindi puoi usarla mentre sei in giro senza preoccuparti che si scarichi.

La solida qualità costruttiva significa che questo laptop economico non sembra economico e lo rende un’ottima scelta se viaggi spesso, poiché non dovrai preoccuparti troppo che venga danneggiato, anche se non buttarlo in giro , in quanto non vanta il tipo di design robusto e protezione di cui sono dotati i laptop più costosi. Scopri di più con la nostra recensione dell’Acer Aspire 5.

Pros

  • A buon mercato
  • Esegue Windows 11

Cons

  • Non molto potente
  • Webcam a 720p

Questo laptop è un’ottima opzione per gli interior designer che sono alla ricerca di una macchina potente senza spendere una fortuna. Se sei alla ricerca di un nuovo laptop che renderà il tuo lavoro di interior design più semplice che mai, assicurati l’Acer Nitro!

Con la sua velocità di elaborazione Ryzen octa-core, la scheda grafica GeForce RTX e una grande quantità di spazio di archiviazione, questo laptop ha tutto il necessario per svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente.

Inoltre, a poco meno di 5 libbre, è leggero e facile da trasportare da un cantiere all’altro. Quindi non aspettare oltre; ordina il tuo Acer Nitro oggi!

Questo laptop è inoltre dotato di 16 GB di RAM e ben 1 TB di spazio di archiviazione! Questo è uno spazio più che sufficiente per archiviare file di interior design di grandi dimensioni, quindi non dovrai mai preoccuparti di rimanere senza spazio. E l’archiviazione veloce ti aiuterà a risparmiare tempo durante il trasferimento di file tra dispositivi.

Acer Nitro è dotato di un display IPS retroilluminato a LED Full HD da 15,06 pollici con risoluzione 1920 x 1080 per immagini nitide e chiare. Questo laptop è dotato di una tastiera di dimensioni standard che gli interior designer adoreranno! I tasti sono comodi e hanno un’ottima corsa, il che li rende un’opzione eccellente per lunghe sessioni di progettazione. E l’ampio touchpad è fluido e reattivo a ogni tocco del dito.

Avrai circa 6 ore di autonomia della batteria da questo laptop, il che è ottimo per il lavoro di interior design di tutto il giorno. E a poco meno di 5 libbre, è abbastanza leggero da portare con te ovunque tu vada!

Pros

  • Prestazioni impressionanti
  • Lo spazio di archiviazione può essere espanso
  • Batteria a lunga durata

Cons

  • Manca slot SD e microSD

Quando hai bisogno di un laptop affidabile per l’interior design professionale, il 2-in-1 Flex 5 di Lenovo è sempre la tua prima scelta. A differenza dei normali laptop che possono incontrare molteplici problemi quando si tenta di eseguire attività legate all’interior design, questo modello non sperimenterà mai questi problemi. Due in uno Flex 5 offre i maggiori vantaggi per questo motivo. Gli schermi con caratteristiche pieghevoli come quelli trovati con questo modello sono molto utili per la modifica di cornici e disegni interni. L’esecuzione di attività ad alta intensità grafica su un normale laptop può occasionalmente portare a errori tecnici. Il modello Flex di Lenovo raramente presenta tali eventi.

Oltre ad avere un’opzione touchscreen, questo modello appartiene alla serie “Professional” di Lenovo, che è in grado di supportare la RAM. Con la memoria del processore mobile AMD Ryzen 5 4500U, puoi eseguire attività pesanti con facilità. Quindi, se prevedi di eseguire applicazioni ad alta intensità grafica, vale la pena considerare questa bestia. Con il suo eccellente processore grafico, IdeaPad Flex 5 è in grado di gestire facilmente i rendering architettonici. La modalità di visualizzazione è abbastanza comoda quando quello che stai cercando è un briefing dell’intera presentazione.

Una modalità richiede che lo schermo del display sia ruotato di 360 gradi. Capovolgi la tastiera e controlla il disegno che hai incorniciato dall’altro lato. Puoi capovolgere il disegno nella sua posizione originale se decidi che è necessario modificarlo. La modalità laptop è stata ripristinata. La tua privacy non è compromessa con questo modello. I problemi di privacy che hai sono generalmente sotto il tuo controllo. Utilizzando questo modello, puoi modificare più progetti contemporaneamente con l’aiuto della penna intelligente e attiva. Sentiti libero di provarci, anche se sembra difficile! Le penne attive sono in grado di eseguire le stesse attività in modo abbastanza affidabile.

Pros

  • Pesa solo 3,64 libbre
  • Display touchscreen IPS con 10 punti 14 pollici FHD
  • Processore mobile Ryzen 5 4500U AMD

Cons

  • Webcam della versione precedente

Dorian Estampes
Dorian Estampes

Appassionato di nuove tecnologie | Mi piacciono i videogiochi, le serie americane, gli zombie, i gatti, le polpette e soprattutto il risotto al tartufo.