I Migliori Giochi come Vampire Survivors En 2023

Sviluppato e pubblicato da Luca Galante, alias ponce, Vampire Survivors è uno sparatutto roguelike di successo in cui i giocatori cercano di sopravvivere a un assalto di mostri il più a lungo possibile.

Come ogni gioco di successo, Vampire Survivors ha lanciato un’ondata di nuovi roguelike e sparatutto top-down cercando di incassare la ritrovata popolarità del genere.

In questo elenco, faremo luce su quelli che vale la pena giocare mettendo in evidenza i migliori giochi come Vampire Survivors su Steam, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Ciò include altri sparatutto dall’alto verso il basso, roguelike infernali e sparatutto in cui il movimento e il danno sono fondamentali per rimanere in vita.

Per ulteriori consigli sui giochi, contattaci su Twitter, Facebook, Instagram e YouTube per farci sapere quali giochi coprire in futuro!

Mago e mostri

  • Piattaforma: Windows

Unendosi alla crescente lista di simili a Vampire Survivor, Mage and Monsters è un combattimento automatico roguelike che ti consente di costruire un esercito e usare incantesimi per abbattere i nemici.

Man mano che avanzi, diventano disponibili nuovi potenziamenti che ti consentono di aumentare la potenza del tuo esercito o dei tuoi incantesimi in base alle tue preferenze.

Ci sono 8 diversi maghi con cui giocare, ognuno con bonus unici e incantesimi iniziali che sono ulteriormente integrati da 40 tipi di unità che possono essere sia reclutate che combattute.

brotato

  • Piattaforma: Windows

Il prossimo è Brotato, uno sparatutto in arena top-down disegnato a mano con progressione roguelite che ti mette al controllo di una patata assetata di sangue che combatte contro orde di alieni.

Come Vampire Survivors, il gioco ti consente di scegliere tra vari tratti e oggetti per creare potenti build e sopravvivere il più a lungo possibile.

Ciò include la possibilità di impugnare fino a 6 armi contemporaneamente durante ondate rapide che durano tra 20 e 90 secondi.

Piccoli ladri

  • Piattaforma: Windows

Combinando l’esplorazione di sotterranei infernali con elementi di gioco di ruolo e progressione roguelite, Tiny Rogues è un nuovo sparatutto top-down che ricorda Vampire Survivors.

Ogni corsa ti consente di creare un nuovo personaggio per combattere attraverso stanze infestate da mostri scoprendo oltre 200 armi e oggetti magici unici.

Man mano che sali di livello e avanzi, il tuo personaggio diventerà permanentemente più forte e i suoi poteri verranno trasferiti alle partite future.

Sopravvissuto runico

Piattaforma: Windows

Runic Survivor è uno sparatutto orda casuale con elementi roguelite e un’affascinante estetica retrò nella stessa vena di Vampire Survivors.

In esso, hai il compito di mantenere in vita infinite orde di mostri che arrivano da tutte le parti combinando le rune per creare incantesimi unici.

Ogni morte offre l’opportunità di diventare più forti acquistando abilità passive e bonus per la tua prossima corsa.

Piton: Genesi

Piattaforma: Windows

Continuando, Rogue: Genesia è un gioco d’azione roguelite come Vampire Survivors che ti fa combattere centinaia e migliaia di mostri implacabili in un dato momento.

Il principio è il seguente: il tuo personaggio scopre un nuovo mondo invaso dai nemici e si impegna a riconquistarlo salendo la scala fino in cima.

Come Vampire Survivors, c’è molto potenziale per creare build uniche da oltre 60 potenziamenti passivi e 16 armi diverse.

Ricompensa di Uno

  • Piattaforma: Windows

Un altro grande gioco come Vampire Survivors è Bounty of One, uno sparatutto dall’alto verso il basso del selvaggio west che ti trasforma in un cowboy caduto in disgrazia con una taglia sulla testa.

Per sopravvivere abbastanza a lungo da riabilitare il tuo nome, dovrai padroneggiare combattimenti frenetici che enfatizzano la corsa, la schivata e il tiro.

Con il passare del tempo, avrai la possibilità di migliorare le tue abilità, sbloccare nuovi tiratori e invitare gli amici a unirsi alla lotta tramite il multiplayer cooperativo locale.

L’ultima resistenza di Seraph

  • Piattaforma: Windows

Uno degli aspetti più attraenti di Vampire Survivors è il suo design casual pick-up and play, che è presente anche in giochi come Seraph’s Last Stand.

In questo roguelike d’azione basato sulla magia, i giocatori controllano un mago che combatte orde di creature usando una serie di potenti incantesimi e oltre 40 tipi di equipaggiamento.

La svolta qui è che ad ogni passaggio, il tuo personaggio e i nemici diventano più forti.

Servi Bonraiser

Piattaforma: Windows

Boneraiser Minions è un altro roguelite da combattimento automatico che presenta un gameplay simile a Vampire Survivors pur sfoggiando la sua spettrale estetica retrò.

In esso, i giocatori devono usare le ossa degli eroi uccisi per allevare un esercito di servitori e respingere infinite ondate di eroi in un mondo horror gotico.

Lungo la strada, ci sono un sacco di potenti reliquie e incantesimi da collezionare, oltre a meta upgrade che si trasferiscono da una corsa all’altra.

Ancora più avanti: i sopravvissuti

Piattaforma: Windows

Se ti piace avere un sacco di personaggi e armi diversi tra cui scegliere in Vampire Survivors, allora ti divertirai sicuramente con un gioco come Further Still: Survivors.

In effetti, si concentra sulla ricerca della build migliore per ogni personaggio e sul suo utilizzo per decifrare il gioco e vedere fino a che punto puoi andare.

Come Vampire Survivors, presenta tonnellate di armi e equipaggiamento che puoi aggiornare nel tempo e combinare con abilità attive che sblocchi.

Alba cremisi

Piattaforma: Windows

La nostra prossima raccomandazione per i fan di Vampire Survivors è Crimson Dawn, un gioco di sopravvivenza di orde roguelite con elementi RPG e battaglie infernali.

Ogni corsa ti vede reclutare mercenari per aiutarti a combattere orde di mostri malvagi attraverso 5 fasi sempre più difficili.

Simile a Vampire Survivors, il gioco presenta diversi personaggi, armi e abilità sbloccabili unici adatti a diversi stili di gioco.

Necrofabbro

Piattaforma: Windows

Presentato come un simulatore di negromante con grafica pixel art 2D, Necrosmith ti fa assemblare soldati morti dalle parti del corpo dei nemici uccisi.

I guerrieri che crei possono quindi essere utilizzati per difendere la tua torre da infinite ondate di mostri che cercano di invaderla.

L’aggiornamento della tua torre ti consente di costruire laboratori e ricercare nuovi dispositivi “tecno-magici” per aiutare a portare il tuo esercito di non morti al livello successivo.

Urago

Piattaforma: Windows

Uragun è uno sparatutto top-down come Vampire Survivors che ti fa pilotare un potente robot in una missione per salvare il tuo amico in un mondo invaso da macchine canaglia.

Armato di un vasto arsenale di armi, hai deciso di sconfiggere questi robot corrotti usando un combattimento frenetico che metterà alla prova le tue abilità e i tuoi riflessi.

Il gioco presenta un assortimento di ambienti artigianali belli e devastati basati su luoghi della vita reale come Barcellona, ​​Hong Kong e il Nord America.

20 minuti all’alba

Piattaforme: Windows, Android

20 Minutes Till Dawn è un altro fantastico sparatutto top-down per i giocatori di Vampire Survivor con un budget limitato.

In questo roguelike d’azione infernale dovrai uccidere mostri lovecraftiani mentre cerchi di sopravvivere a una notte infernale di 20 minuti nel mondo reale.

Proprio come Vampire Survivors, presenta un elenco diversificato di personaggi e armi da padroneggiare, ognuno adatto a diversi stili di gioco con oltre 50 aggiornamenti da esplorare.

Entra nel Gungeon

Piattaforme: Windows, PS4, Xbox One, Switch, Linux, Mac

La nostra ultima raccomandazione a tutti coloro che amano Vampire Survivors è lo sparatutto indipendente di successo Enter the Gungeon di Dodge Roll e Devolver Digital.

In esso, i giocatori scelgono tra quattro personaggi unici prima di avventurarsi in The Gungeon, un labirinto tentacolare e in continua evoluzione brulicante di nemici, trappole e bottino stupefacente.

Come Vampire Survivors, ogni eroe inizia con determinate abilità e equipaggiamento che possono essere ulteriormente migliorati acquisendo vari modificatori e oggetti.

Dorian Estampes
Dorian Estampes

Appassionato di nuove tecnologie | Mi piacciono i videogiochi, le serie americane, gli zombie, i gatti, le polpette e soprattutto il risotto al tartufo.