Sono finiti i giorni in cui il gioco era limitato solo a laptop, desktop e altre macchine dedicate. La nuova era dei giocatori richiede il gioco in movimento, che è possibile solo con un dispositivo portatile, portatile e potente su cui giocare. Per raggiungere questo obiettivo, hai bisogno di un tablet potente che soddisfi le tue esigenze di gioco hardcore in movimento.
Ci sono vari migliori tablet sotto i 200 euro. Le prestazioni variano in base al prezzo e, pertanto, è necessario verificare le specifiche hardware che corrispondono alle proprie esigenze di gioco. Dobbiamo considerare molte cose mentre prendiamo la giusta decisione di acquisto per il tuo miglior tablet sotto i 200 euro.
È necessario controllare il tipo di display, il processore, la RAM, l’archiviazione e vari altri aspetti durante la scelta di un tablet. Tutto questo però è fatto per voi, e non vi resta che leggere l’articolo e scegliere il miglior tablet sotto i 200 euro.
Display nitido e nitido
Costruzione in metallo
Archiviazione espandibile
Dimensioni dello schermo enormi
Supporto Dolby Atmos
Buona conservazione
Il display è buono
Lunga durata della batteria
Stoccaggio sufficiente
Table of ContentsShow
The 8 Le 8 Miglior tablet sotto i 200 euro nel 2023 Reviews
Samsung Galaxy A 10.1

Dopo Apple, Samsung è l’unico marchio noto che si trova nel segmento Tablet. Questo tablet da gioco sotto i 200 dollari ti offre un display nitido e luminoso da 10,1 pollici, per non dimenticare che la stessa Apple utilizza display prodotti da Samsung.
Il corpo del tablet è costituito da materiale rigido, garantendo la durata. Inoltre, se preferisci indossare le cuffie mentre giochi, sperimenterai il suono Dolby Atoms Surround, che è un punto in più.
La dimensione dello spazio di archiviazione è di 32 GB, che può essere espansa fino a 512 GB aggiungendo una scheda microSD, ma se 32 GB sono sufficienti, non è necessario acquistarne una. Anche la durata della batteria è buona e puoi collegare dispositivi esterni come tastiera e mouse a questo tablet.
Infine, se vuoi una qualità simile a quella di Samsung, questo è il miglior tablet da gioco sotto i 200 dollari. Provaci.
Pros
- Display nitido e nitido
- Costruzione in metallo
- Archiviazione espandibile
Cons
- Processore mediocre
Lenovo Tab M10 Plus

I tablet Lenovo sono uno stretto concorrente di Samsung. Quello è un tablet full HD alimentato dal sistema operativo Android, in grado di eseguire tutti i giochi moderni con impostazioni elevate. Lenovo Tab M10 è supportato da un potente processore Octa-Core.
Anche gli altoparlanti sono buoni, questo tablet supporta il suono surround Dolby Atmos, decisamente buono per guardare film e giocare. L’enorme schermo da 10,3 pollici del tablet offre un’esperienza di gioco affascinante.
Inoltre, ha una modalità per bambini, che ha il suo vantaggio. Se lo stai acquistando per i tuoi figli, questa modalità ti aiuterà a controllare le loro abitudini di utilizzo e persino la protezione degli occhi. Infine, questo miglior tablet da gioco con meno di 200 dollari supporta doppie bande Wi-Fi e Bluetooth 5.0.
Pros
- Dimensioni dello schermo enormi
- Supporto Dolby Atmos
- Buona conservazione
Cons
- Funziona su Android 9
Dragon Touch Notepad K10

Il tablet Dragon Touch Notepad K10 è anche uno dei migliori tablet da gioco sotto i 200 dollari, con un enorme display da 10,1 pollici con una risoluzione di 800 × 1280 e la modalità automatica per la cura degli occhi.
Passando alla parte delle prestazioni, questo tablet è alimentato da un processore quad-core a 64 bit, 2 GB di RAM e dispone di 64 GB di spazio di archiviazione. A mio parere, il processore avrebbe potuto essere migliore, ma poiché si tratta di un tablet economico, non dovremmo lamentarci molto.
Se sei un avido lettore, ti piacerebbe molto questo tablet. Inoltre, ci sono due altoparlanti per un suono forte e una porta mini HDMI per una migliore connettività.
Il tablet è uno dei tablet da gioco più venduti sotto i 200 dollari, ideale per giocare a giochi come clash of clans, PUBG, Roblox, Minecraft e altri.
Pros
- Il display è buono
- Lunga durata della batteria
- Stoccaggio sufficiente
Cons
- Il processore è mediocre
Fire HD 8 tablet

C’è stato un tempo in cui Amazon ha lanciato la sua serie di smartphone e ha fallito miseramente. Ma in seguito, hanno fatto un enorme ritorno con i tablet Fire, che sono i tablet più venduti sul sito Web di Amazon.
Quindi, senza questo tablet, la nostra lista dei migliori tablet da gioco sotto i 200 dollari sarebbe stata incompleta. Ma cosa lo rende migliore degli altri tablet?
È l’integrazione di Luna. Luna è il servizio di cloud gaming di Amazon e questo tablet viene fornito con una prova gratuita di 7 giorni del servizio e un controller luna che può essere collegato tramite Bluetooth o cavo USB.
Solo perché questo tablet non è basato su Android, non significa che sia inutile. Puoi giocare a giochi come Overcooked e Metro Exodus, clash of clans e quant’altro. Supporta anche tutte le app di spicco come Netflix, Hulu, Facebook e altre.
Fire HD 10 è una versione improvvisata dei modelli precedenti e offre il 50% di RAM in più con una migliore ottimizzazione della memoria. È disponibile in due varianti e 4 colori, se stai cercando il miglior tablet da gioco a meno di $ 200 e non hai altri requisiti, allora questo è il migliore per te.
Pros
- Migliore gestione della RAM
- Disponibile in diversi colori
- Viene fornito con un controller
Cons
- Non è un tablet Android
Blackview Tab 11

Blackview è famosa per la produzione di tablet convenienti e potenti dotati di hardware di prima qualità. Il motivo per cui è arrivato alla nostra lista dei migliori tablet da gioco a meno di $ 200 è la sua memoria e le dimensioni della RAM.
Il tablet è dotato di 8 GB di RAM insieme a 128 GB di ROM, paradiso per i giocatori di smartphone. Un’altra caratteristica interessante è il suo display 2K. Sì, non sto scherzando, questo tablet da gioco da $ 200 offre un display con risoluzione 2000 × 1200 e ha anche il supporto Widevine L1, quindi non è un espediente.
Puoi eseguire lo streaming dei tuoi contenuti OTT preferiti in full HD poiché questo tablet supporta il modulo L1. Supporta anche il supporto della larghezza di banda WiFi a 5 Ghz, ma purtroppo non ha il supporto cellulare, quindi non puoi inserire la tua scheda SIM e attivarla per le chiamate.
Questo miglior tablet da gioco sotto i $ 200 è alimentato da un processore octa-core ed è sicuramente in grado di gestire i giochi moderni con impostazioni elevate. Se stai cercando più spazio di archiviazione e più RAM, questo tablet sarà una buona scelta.
Pros
- Alta memoria e RAM
- Supporto Widevine L1
- Visualizzazione 2k
Lenovo Tab P11 Plus

La serie di tablet P11 è una delle ultime edizioni di Lenovo nella loro affidabile linea di produzione di tablet. Questa serie racchiude alcune delle più recenti funzionalità e tecnologie di fascia alta a un prezzo competitivo. Se stai cercando un tablet con un display ad alta risoluzione e un potente chip, il P11 Plus di Lenovo è la scelta ideale.
lenovo p11 plusCon uno schermo da 11 pollici e una risoluzione 2k, che fornisce un massimo di 2000*1200 pixel, puoi giocare ai tuoi giochi preferiti e riprodurre video in streaming con una risoluzione maggiore rispetto ad altri tablet. A differenza di altri tablet economici, P11 plus utilizza un LCD IPS superiore che offre un’ampia gamma di colori con una nitidezza migliorata.
Questo tablet è alimentato da un processore octa-core MediaTek con una velocità di base di 2,05 GHz, eliminando frequenti ritardi e arresti anomali durante il gioco. Una RAM da 4 GB ti garantisce un’esperienza di gioco e di navigazione fluida.
Se parliamo di spazio di archiviazione, P11 plus ha un’eccezionale capacità di archiviazione di 128 GB e puoi salvare tutti i tuoi film, video e giochi su questo dispositivo senza esaurire lo spazio.
Lenovo P11 Plus funziona su Android 11 e offre la tecnologia Bluetooth e Wi-Fi. È inoltre dotato di quattro altoparlanti Dolby Atmos per offrire la migliore qualità audio. Il tablet ha un’autonomia media di circa 15 ore con una singola carica. Quindi non dovrai preoccuparti di ricaricare frequentemente il tuo dispositivo.
Pros
- Display Full HD da 11 pollici con risoluzione 2k
- Maggiore capacità di archiviazione
- Quattro altoparlanti Dolby Atmos
Cons
- La qualità della fotocamera è scadente
TCL TABMAX 10.4

TCL non è un marchio molto popolare quando si tratta di produrre tablet da gioco, ma recentemente ha prodotto alcuni dei migliori tablet economici. TABMAX 10.4 è un eccellente esempio dei tablet potenti e ad alte prestazioni di TCL, ed è senza dubbio il miglior tablet da gioco che troverai sul mercato nel 2022-23 per un budget di $ 200.
tcl tabmax 10.4TABMAX ha un ampio schermo FHD+ da 10,36 pollici con un’alta risoluzione di 2000*1200, garantendo un’esperienza visiva e di gioco perfetta. Le cornici strette da 8,3 mm forniscono un rapporto schermo-corpo dell'83%.
Un’unità di elaborazione esemplare e una RAM più elevata sono essenziali per qualsiasi giocatore per giocare a giochi che richiedono risorse elevate. TABMAX presenta un’enorme RAM da 6 GB e un processore Octa-core Snapdragon 665 relativamente più veloce per garantire le migliori prestazioni di gioco. Puoi giocare, multitasking e navigare senza problemi con questo tablet senza preoccuparti del ritardo.
Ti consente inoltre di archiviare tutto ciò che desideri con una capacità ROM integrata superiore di 256 GB. E se questo non ti basta, TABMAX supporta anche una scheda microSD fino a 256 GB. Quindi, puoi avere una memoria espandibile di 512 GB con questo dispositivo.
Il tablet funziona su Android 11 e ha una batteria da 8000 mAh che può durare circa 6-8 ore di utilizzo continuo. Inoltre viene fornito con una custodia protettiva che previene danni accidentali al tablet. Ti consiglio di prendere in considerazione questo tablet ricco di funzionalità se stai cercando un tablet da gioco multiuso affidabile.
Pros
- Maggiore RAM e capacità di archiviazione
- Potente unità di elaborazione Snapdragon 655
- Display IPS ad alta risoluzione
Cons
- Non è prevista alcuna porta audio
Meberry 10-Inch

MEBERRY potrebbe non essere un nome familiare quando si tratta di acquistare smartphone o tablet, ma le persone sono davvero soddisfatte dei loro prodotti. Questo tablet MEBERRY ti offre uno schermo da 10 pollici, che è abbastanza normale nei tablet.
Il display è un pannello IPS, la qualità è apprezzabile, offrendo una risoluzione massima di 1280x800 pixel. Puoi guardare video fino a 1080P, il che rende questo uno dei migliori tablet da gioco con meno di 200 dollari.
Sotto il cofano, questo tablet da gioco da $ 200 è alimentato da 4 GB di RAM e dispone di 64 GB di spazio di archiviazione, che è sufficiente per i dispositivi moderni. È alimentato da un processore OCTA CORE, che lo rende abbastanza potente da supportare giochi come PUBG, Call of duty mobile, Roblox e altri.
Questo miglior tablet da gioco a meno di $ 200 viene fornito con una manciata di accessori come una custodia per tablet 2 in 1, mouse, tastiera, adattatore USB di tipo c, penna capacitiva e una pellicola protettiva. È molto in una tale fascia di prezzo.
Puoi utilizzare questo tablet per disegnare, modificare foto, video, oltre a utilizzarlo per i giochi. È anche buono per guardare film direttamente per 7-9 ore, tutto grazie alla sua enorme batteria da 8.000 mAh che è ottimizzata per lunghi tempi di riproduzione.
Nel complesso, questo è sicuramente un buon tablet per giocare sotto i 200 dollari, e se non ti interessa davvero il gioco del marchio, vale la pena acquistarlo.
Pros
- Prezzi convenienti
- Dimensioni della batteria enormi
Cons
- Il servizio post vendita potrebbe non essere all'altezza degli standard
Fattori da considerare quando si acquista un tablet da gioco sotto i 200
Non è facile trovare un tablet da gioco affidabile con un budget di 200 euro e le opzioni disponibili sul mercato sono molto limitate. Tuttavia, ci sono alcuni fattori e funzionalità che devi considerare nei tablet da gioco per assicurarti un’esperienza di gioco senza ritardi:
Grandezza schermo
Ogni utente ha le proprie preferenze quando si tratta delle dimensioni dello schermo dei tablet. Un tablet può avere una dimensione dello schermo compresa tra 8 e 14 pollici e la maggior parte dei tablet di medie dimensioni ha uno schermo di circa 9-11 pollici.
Ad alcune persone piace usare tablet più piccoli, mentre ad altri piace usare tablet con schermo grande. Se stai cercando un tablet da gioco, ti consiglio di scegliere un tablet con una dimensione dello schermo superiore a 10 pollici per garantire un campo visivo elevato.
Risoluzione dello schermo
Non vuoi scendere a compromessi sulla chiarezza e la risoluzione del display durante il gioco. Molti tablet economici con un prezzo di 200 euro presentano una risoluzione inferiore con meno pixel.
Sebbene un display HD con 1280800 o 1340800 vada bene per la normale navigazione, il tablet non sarà in grado di fornire i dettagli e l’output di alta qualità per i giocatori. Per questo ti consiglio di prendere in considerazione solo tablet con display Full HD che offra una risoluzione massima di almeno 1920*1080 pixel.
Batteria
Tenere il dispositivo sempre collegato a una presa di ricarica è l’incubo di ogni giocatore. Il gioco è un’attività ad alta intensità di risorse che consuma molta batteria e molti tablet che affermano di fornire una buona durata della batteria non riescono a tenere il passo con le tue esigenze di gioco.
Pertanto, è essenziale fare le tue ricerche per verificare se la batteria di un tablet da gioco è in grado o meno. Basterebbe un tablet con una batteria da 8000 mAh o più per giocare per circa 3-4 ore. Quindi, ricontrolla la durata della batteria prima di investire in un tablet da gioco.
Conservazione
Lo storage è tutto per i giocatori. Maggiore è lo spazio di archiviazione, più giochi potrai installare sul tuo tablet. Allo stesso tempo, è necessario molto spazio di archiviazione per archiviare più applicazioni, immagini, video e altri file multimediali.
Se sei un giocatore occasionale, un tablet con capacità ROM da 64 GB farà il lavoro, ma se sei una persona a cui piace giocare a molti giochi, è meglio investire in un tablet con una capacità di archiviazione di almeno 128 GB. Tieni presente che la maggior parte dei tablet offre spazio di archiviazione espandibile e puoi utilizzare una scheda MicroSD per aumentare la capacità di archiviazione.
RAM
Mi arrabbio quando il mio dispositivo inizia a rallentare nel mezzo di tutti i combattimenti e le azioni durante il gioco. Questo ritardo può verificarsi per diversi motivi, come il riscaldamento o un processore debole, ma la maggior parte è dovuta al fatto che la RAM è completamente esaurita. Questo è il motivo per cui è essenziale acquistare un tablet da gioco con almeno 4 GB, se non 6 GB, di RAM per garantire che i tuoi dispositivi eseguano tutte le attività e i giochi in background in modo efficiente.
Processore
Oltre alla RAM, anche l’unità di elaborazione del tablet svolge un ruolo cruciale nel garantire un’esperienza di gioco fluida e senza ritardi. Mentre il processore quad-core alimenta molti tablet economici, non è sufficiente per un uso intenso. Sarebbe meglio se stavi cercando un processore octa-core per soddisfare le tue esigenze di gioco, e ti consiglio di non accontentarti di nient’altro che l’ultimo chip MediaTek o Snapdragon.
Conclusione:
Buoni tablet sotto i 200 euro sono difficili da trovare. Al giorno d’oggi, i giochi moderni richiedono risorse molto elevate per funzionare senza intoppi, ma per un gioco moderato, possiamo considerare tablet da 200 euro. In questo articolo, abbiamo selezionato alcuni dei tablet da gioco con le migliori prestazioni sul mercato e li abbiamo esaminati.
Se fossi a casa tua, considererei prima le mie esigenze. Chiediti, se stai acquistando questo tablet per multiuso o solo per giocare? In tal caso, se è solo per i giochi, scegli tra Fire HD 10 o Blackview Android Tablet.
Ma se vuoi un tablet multiuso, Samsung Galaxy Tab A7 Lite 8.7″ o Lenovo M10 saranno una buona scelta. Anche se dipende da te quale tablet ti sembra attraente in termini di caratteristiche e specifiche.
Se c’è ancora qualche confusione, lascia un commento e ti aiuteremo.